Buongiorno,
avrei necessità di capire come creare un materiale v-ray che mi dia questa risultanza, ho provato molto con il bump ma nulla non mi piace!
Se avete idee, ma soprattutto impostazioni da farmi provare vi ringrazio.
Di fondo non capisco se devo agire sulla superficie con qualche modificatore o basta lavorare sulla texture.
Beh se ti riferisci al rilievo sul materiale devi lavorare solo ed esclusivamente sul bump con un disturbo o più mixati insieme, solo quello. Ovvio che poi molto dipende anche dalla opacizzazione (reflection glossines) del materials. Ma è tutto bump
masterzone wrote:Beh se ti riferisci al rilievo sul materiale devi lavorare solo ed esclusivamente sul bump con un disturbo o più mixati insieme, solo quello. Ovvio che poi molto dipende anche dalla opacizzazione (reflection glossines) del materials. Ma è tutto bump
Masterzone, ho un unico dubbio...
Ho ottenuto un buon risultato per quanto concerne la superficie superiore ma se noti nella foto la parte tagliata del piano all'interno dei lavandini è liscia mentre quella all'esterno del top cucina, ovvero il bordo, per intenderci, è bampizzato...
Io ho provato tutti i tipi di "posa" della texture e quello che mi ha dato miglior risultato è stata la CUBICA ma non riesco a regolare il lato del bordo.
Se evidenzio la texture dal pannello comandi laterale di C4 mi viene la grata gialla che si distribuisce con quadrati omogenei nella superficie superiore ma nel lato del piano mi vengono dei quadratini piccolissimi in circa 6/8 file che mi schiacciano la texture troppo ma sia regolando le due assi della texture non si modifica nulla se non nel top del piano cucina...
Idee?
ciao, in teoria se posizioni la tex come "cubica" ti basta allungarla lungo l'asse y con il comando proporzioni.
Infatti dovrebbero comparire i braccetti e ti agisci su quello che vuoi che sia allungato.
però se il tuo problema è differenziare le 2 superfici, cioè quella orizzontale (con rilievo) e quella verticale posta all'interno del lavabo (liscia) ti conviene, fare 2 selezioni dell'oggetto top:
1 che contiene le superfici rugose, l'altra che contiene quelle lisce, a questo punto crei due maeriali simili, uno con rilievo, l'altro senza (o con meno rilievo) e poi li applichi nelle rispettive selezioni.
le due selezioni le fai mettendoti in modalità poligoni e selezionando prima gli interni dei lavelli setta la selezione, poi selezione inversa e setti nuovamente la selezione.
poi applichi i 2 materiali separatamente utilizzando le due selezioni settate
MORPH!!!!!! SEI UN GRANDE !! GRAZIE, così semplice e non me ne ricordavo!!
Cortesemente SENZA PELI SULLA LINGUA che ne dici del risultato? Parliamo di un rendering di 56' su di un i-Mac con processore i5 quindi un rendering basso... SPARA A ZERO grazie!!
FOLLOW US