problema video prepass
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
problema video prepass
grazie in anticipo
Re: problema video prepass
mi sa che salti solo qualche passaggio...
il salvataggio delle mappe avviene in modo corretto?
il caricamento delle stesse nella successiva fase anche?
è probabile anche che non carichi le mappe anche se le hai salvate correttamente x via dei permessi essendo su Mac...
prova a spostarli in scrivania o controllare di avere i permessi sia in lettura che in scrittura di quei file e di quelle cartelle

ok provo subitonexzac wrote:ciao!
è probabile anche che non carichi le mappe anche se le hai salvate correttamente x via dei permessi essendo su Mac...
prova a spostarli in scrivania o controllare di avere i permessi sia in lettura che in scrittura di quei file e di quelle cartelle
non erano i permessi del mac perchè sono ok, però ho provato a rifarlo per l'ennesima volta...e ora il prepass di LC sembra agire diversamente (più preciso), il problema è che nn so minimamente cosa ho fatto di diverso rispetto a prima!!!!alemoon81 wrote:ok provo subitonexzac wrote:ciao!

- Attachments
-
- video scuola_0006.c4d.zip
- (2.89 MiB) Downloaded 46 times
ad ogni modo...i settaggi così nn dicono niente perchè x questo metodo con i prepass vanno fatte diverse operazioni e bisognerebbe vedere cosa fai per vedere dove e se sbagli...
comunque ti riporto quello che dice Laub sul suo forum per i settaggi "ufficiali" dell'animazione camera
per capire se ti riesce, potresti provare a fare una scena semplice e vedere se è tt ok...tipo pavimento, sole e sfera...la fai in 2 minuti e vedi se fai tutto correttamente...1) SETUP: choose any IR-LC preset, all IR-LC presets work for camera animation as this is a baked solution and cannot flicker per definition. set IR to "multiframe incremental" mode, click "save multiframe file" button and choose path where to save baked GI file (its one single file).
2) BAKE GI: set "don't render final" image in vray options tab, set output in c4d settings to render only each 5th or 10th or 15th frame, use the c4d frame step feature for this (for very slow animations also more possible to use only every 20th or 30th), render prepass, as you render only every 10th frame p.e this goes very fast. *)
3) FINAL PASS: set secondary GI to "none" it is already baked in GI, and set IR to "from file" copy save path to load path, deactivate "don't render final image" and set in c4d output to render each frame)>> Render final animation.
ps...cmq una prova mettendo i file di GI sulla scrivania prima di caricarli la farei...
- visualtricks
- Moderatore
poi ho provato a renderizzare la mia scena...senza prepass...e ovviamente flickera... :-(

pova a postare i video! e la stessa scena del cubo...alemoon81 wrote:allora ho fatto diverse prove con un file + semplice, una semplice rotazione attorno a un cubo... ho renderizzato la scena in 2 modi, con e senza prepass. in teoria dovrebbero risultare identici i render o sbaglio??? in realtà mi sono venuti così!! sottolineo il fatto che ho seguito passo passo il tutorial di stefan laub.... nn ci capisco niente!!!!
poi ho provato a renderizzare la mia scena...senza prepass...e ovviamente flickera... :-(
è impossibile...sicuramente salti qualche passaggio o ripeto...ci sono dei problemi di permessi...la vedo la cosa più ovvia se non carica la GI...( i file sono salvati correttamente? ci sono nei percorsi che gli hai dato? hanno la giusta data ed ora una volta salvati? dovresti controllare anche questo x essere sicuro che salvi...)
-
- Advertising
FOLLOW US