Render cucina , come migliorare realismo ?

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Stecna

Render cucina , come migliorare realismo ?

Post by Stecna »

Ciao a tutti !
Vorrei dei consigli su come potrei migliorare il Render in allegato per avere un maggiore realismo.
dovrei lavorare in post produzione oppure concentrarmi di più su illuminazione , texture e quant'altro ?
Grazie ,

Stefano
Attachments
Cucina Catalogo SCIC 1.jpg
nexzac

Re: Render cucina , come migliorare realismo ?

Post by nexzac »

Ciao!
secondo me dovresti rivederlo un po' dall'inizio, con più accuratezza sui particolari in fase di modellazione (vedi la cappa e alcune smussature e proporzioni che non mi quadrano) e rifare forse materiali e illuminazione..
rivedrei anche l'inquadratura, mantenendo le verticali dritte, raddrizzando quindi la camera.

come hai illuminato? posta qualche info in più che vediamo dove si può correggere, anche se i consigli di base sono sempre gli stessi..
area alle finestre, phcamera, phsun e sky..
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Stecna

Post by Stecna »

Esattamente Zac , ho usato luce solare , una luce area alla finestra e un'altra luce area dietro la camera per aiutarmi con l'illuminazione. Naturalmente con Physical camera , physical sun e physical sky. L'inquadratura è brutta hai ragione e dovrei attenermi molto di più su un obbiettivo più reale. Mi sembra anche un pò scarsa l'illuminazione ma per quello potrei aiutarmi in post produzione. Sei gentilissimo !

Sembra una Cappa ? e' una lampada a soffitto in Calacata bluette. :lol:
nexzac

Post by nexzac »

Stecna wrote:Sembra una Cappa ? e' una lampada a soffitto in Calacata bluette. :lol:
non sembra la cappa, ma la lampada a soffitto sul piano cottura credo duri da Natale a S.Stefano.. :D e quindi immaginavo fosse una cappa ehehhehe (ce n'è di modelli simili...con un po' di immaginazione...)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Stecna

Post by Stecna »

Ho provato a lavorare un pò in Post produzione aggiungendo anche qualche disturbo.
Come vi sembra ?
Attachments
Post produzione.jpg
Stecna

Post by Stecna »

Altra prova con un obbiettivo differente (35 mm). Facendo ancora qualche modifica in Post produzione.
Non mi piace il colore troppo scuro del tappeto.
Attachments
Cucina Catalogo SCIC 2.jpg
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

L'immagine è troppo chiara, troppo............."illuminata" e cioè poco contrastata. Le textures non vanno bene: c'è un problema di mappatura che le fà diventare "giganti". Essendoci poi poco contrasto l'illuminazione stessa diventa incoerente. In un'immagine così io non userei una PhysCam (non è un.....delitto utilizzarla, anzi, però è chiaro che và settata adeguatamente) perchè può essere che siano i valori della Camera a non andare bene e magari i settaggi delle luci sì, oppure il contrario.
Direi che con la psot-produzione hai forse peggiorato..............
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Aspetta: mi riferivo alla precedente :) :) :) . Quest'ultima và già meglio, però le textures ancora non vanno..............
flowbox

Post by flowbox »

il mio consiglio è gia stato milioni di volte... ed è comunque utilizzato da quasi tutti gli utenti piu skillati... (vedi per esempio l'ultimo lavoro di nex)

togliere le texture e concentrarti sull'illuminazione

oltretutto, cosi come fai ora, un'immagine con legno chiaro ed una con materiale nero... non troverai ne i settaggi dell'illuminazione e neppure quelli dei materiali
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by mutilo »

flowbox wrote:il mio consiglio è gia stato milioni di volte... ed è comunque utilizzato da quasi tutti gli utenti piu skillati... (vedi per esempio l'ultimo lavoro di nex)

togliere le texture e concentrarti sull'illuminazione

oltretutto, cosi come fai ora, un'immagine con legno chiaro ed una con materiale nero... non troverai ne i settaggi dell'illuminazione e neppure quelli dei materiali
ha ragione e poi prima di procedere alla post (ultima cosa da fare) bisogna ottenere un ottimo risultato di illuminazione e materiali in cinema e Vray, partendo appunto da un immagine bianca in modo da capire meglio l'illuminazione.
Una volta azzeccata l'illuminazione attraverso la luce e la camera, allora puoi inserire un materiale alla volta, settarlo al meglio (il marmo mi sembra gigantesco) e fare prove di render......successivamente piano piano si aggiungono gli altri materiali.
Infine se la scena risultasse essere scura hai due soluzioni (per quanto mi riguarda) o aumenti l'illuminazioni oppure agisci sui settaggi di Vray.

Ciao :)
Tot is possibol, niente is nothing
  • Advertising
Post Reply