Render cucina , come migliorare realismo ?
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Render cucina , come migliorare realismo ?
Vorrei dei consigli su come potrei migliorare il Render in allegato per avere un maggiore realismo.
dovrei lavorare in post produzione oppure concentrarmi di più su illuminazione , texture e quant'altro ?
Grazie ,
Stefano
Re: Render cucina , come migliorare realismo ?
secondo me dovresti rivederlo un po' dall'inizio, con più accuratezza sui particolari in fase di modellazione (vedi la cappa e alcune smussature e proporzioni che non mi quadrano) e rifare forse materiali e illuminazione..
rivedrei anche l'inquadratura, mantenendo le verticali dritte, raddrizzando quindi la camera.
come hai illuminato? posta qualche info in più che vediamo dove si può correggere, anche se i consigli di base sono sempre gli stessi..
area alle finestre, phcamera, phsun e sky..
Sembra una Cappa ? e' una lampada a soffitto in Calacata bluette.

non sembra la cappa, ma la lampada a soffitto sul piano cottura credo duri da Natale a S.Stefano.. :D e quindi immaginavo fosse una cappa ehehhehe (ce n'è di modelli simili...con un po' di immaginazione...)Stecna ha scritto:Sembra una Cappa ? e' una lampada a soffitto in Calacata bluette.
Come vi sembra ?
Non mi piace il colore troppo scuro del tappeto.
Direi che con la psot-produzione hai forse peggiorato..............

togliere le texture e concentrarti sull'illuminazione
oltretutto, cosi come fai ora, un'immagine con legno chiaro ed una con materiale nero... non troverai ne i settaggi dell'illuminazione e neppure quelli dei materiali
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com
ha ragione e poi prima di procedere alla post (ultima cosa da fare) bisogna ottenere un ottimo risultato di illuminazione e materiali in cinema e Vray, partendo appunto da un immagine bianca in modo da capire meglio l'illuminazione.flowbox ha scritto:il mio consiglio è gia stato milioni di volte... ed è comunque utilizzato da quasi tutti gli utenti piu skillati... (vedi per esempio l'ultimo lavoro di nex)
togliere le texture e concentrarti sull'illuminazione
oltretutto, cosi come fai ora, un'immagine con legno chiaro ed una con materiale nero... non troverai ne i settaggi dell'illuminazione e neppure quelli dei materiali
Una volta azzeccata l'illuminazione attraverso la luce e la camera, allora puoi inserire un materiale alla volta, settarlo al meglio (il marmo mi sembra gigantesco) e fare prove di render......successivamente piano piano si aggiungono gli altri materiali.
Infine se la scena risultasse essere scura hai due soluzioni (per quanto mi riguarda) o aumenti l'illuminazioni oppure agisci sui settaggi di Vray.
Ciao

-
- Advertising
FOLLOW US