migliorare render (+scenografico)

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
antonio85

migliorare render (+scenografico)

Post by antonio85 »

Gentilmente potreste darmi un consiglio per migliorare questo render?

Grazie mille

ps..ovviamente l'erba la faro verde in photoshop :-)
Attachments
Prima di scalare nuovo11.jpg
arcnello

Re: migliorare render (+scenografico)

Post by arcnello »

antonio85 wrote:Gentilmente potreste darmi un consiglio per migliorare questo render?

Grazie mille

ps..ovviamente l'erba la faro verde in photoshop :-)
la persona è affondata nella pavimentazione, tirala un po' su
elimina il doppione della donna piu' avanti, salta subito all'occhio che sono uguali, mettine un'altra se proprio vuoi
l'erba mi sembra un po' sproporzionata, ridimensionala perchè secondo me è troppo alta
sistema meglio i tappeti dell'erba, sovrapponili un poco altrimenti rimangono staccati come ora
sposterei l'inquadratura piu' verso l'oggetto principale della scena, il palazzo vetrato, poichè questa vista è occupata in gran parte dal grigio della strada e dagli scatoloni che rappresentano gli edifici a fianco
potresti mettere una bordura ai lati del marciapiede per arricchire un po' piu' il modello
nel complesso come genere di render mi piace :)
ciao______
antonio85

Post by antonio85 »

Grazie mille!!!

In effetti nn ho scritto che avrei sostituito le persone in photoshop.

Adesso apporto subito i tuoi consigli

Buonagiornata!
SOTT

Post by SOTT »

Inoltre... rivedrei anche la scala della texture del marciapiede riducendola perchè le fughe mi sembrano eccessivamente larghe... e... rivedrei il materiale delle foglie degli alberi in primo piano perchè credo che ci sia un qualche problema con il canale alpha non "forandosi" bene il piano a cui si applica il materiale e che dovrebbe diventare una foglia... :? Poi magari è l'effetto che vuoi ottenere... ma personalmente punterei su delle foglie più reali per arricchire meglio... 8-)

Dimenticavo... l'erba cercherei di renderla più "disordina" così è troppo dritta e appuntita... sembrano tanti spuntoni... ;)
sky hunter

Post by sky hunter »

Ciao, se con più scenografico intendi più "attraente", ti consiglio di finire di sistemare il render e poi in ph esaltare la luce (ricreando il cielo, rimettendo mano sul vetro per esaltarlo, mettendo a posto i lampioni e soprattutto il verde).
Per il render quoto quanto hanno già detto arcnello e sott ma io rivedrei i parametri del materiale della strada (marciapiede ed asfalto)
  • Advertising
Post Reply