problema render vetro

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
patrizia_85

problema render vetro

Post by patrizia_85 »

Salve a tutti! Prima di scrivere ho provato a cercare nel forum il mio stesso problema ma non sono riuscita a trovare nulla, spero di essere nella sezione giusta.
Il mio problema è questo: ho una spline che importo in Cinema e le do la rotazione Nurbs (come se volessi fare una bottiglia) e gli applico un semplice materiale vetro. Sono in Vray, imposto i parametri base per un render veloce e il risutato è la comparsa di righe nere nell'oggetto. Vi allego un esempio di quello che mi viene fuori.
Da cosa è dovuto? non c'è nient'altro che l'oggetto nella scena.
Vi ringrazio

Pat
Attachments
Senza Titolo 1.jpg
nexzac

Re: problema render vetro

Post by nexzac »

patrizia_85 wrote:Salve a tutti! Prima di scrivere ho provato a cercare nel forum il mio stesso problema ma non sono riuscita a trovare nulla, spero di essere nella sezione giusta.
Il mio problema è questo: ho una spline che importo in Cinema e le do la rotazione Nurbs (come se volessi fare una bottiglia) e gli applico un semplice materiale vetro. Sono in Vray, imposto i parametri base per un render veloce e il risutato è la comparsa di righe nere nell'oggetto. Vi allego un esempio di quello che mi viene fuori.
Da cosa è dovuto? non c'è nient'altro che l'oggetto nella scena.
Vi ringrazio

Pat
ciao, quel difetto lo fa con le geometrie sovrapposte, controlla bene la mesh

rifalla la spline in cinema, ci metti 3 secondi e sei sicura che sia corrretta
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
patrizia_85

Post by patrizia_85 »

Ciao! grazie x la risposta. La scena la feci tempo fa ma col motore di rendering di cinema e veniva bene.. ora la devo rifare in vray, quindi è un problema di vray? cmq proverò come mi hai suggerito! grazie ciao :)
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

No, non è un problema di Vray o AR o chessià. Una geometria sovrapposta la genera la modellazione non il motore di rendering (che non c'entra niente qualunque esso sia).
patrizia_85

Post by patrizia_85 »

62VAMPIRO wrote:No, non è un problema di Vray o AR o chessià. Una geometria sovrapposta la genera la modellazione non il motore di rendering (che non c'entra niente qualunque esso sia).

si lo so che non dipende dal motore di rendering... ma dato che in passato non avevo sto problema di sovrapposizione ma solo adesso, non sapevo da cosa dipendesse. Grazie
nexzac

Post by nexzac »

patrizia_85 wrote:
62VAMPIRO wrote:No, non è un problema di Vray o AR o chessià. Una geometria sovrapposta la genera la modellazione non il motore di rendering (che non c'entra niente qualunque esso sia).

si lo so che non dipende dal motore di rendering... ma dato che in passato non avevo sto problema di sovrapposizione ma solo adesso, non sapevo da cosa dipendesse. Grazie
Non è un problema d motore d render ma vray rispetto a cinema in queste cose è più "puntiglioso"
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
SimoneBrand

Post by SimoneBrand »

ma dato che in passato non avevo sto problema di sovrapposizione ma solo adesso, non sapevo da cosa dipendesse. Grazie
Life Is Going on in Movies --- How I Met Your Mother Seasons 1-7 DVD, Which Exist at Everywhere.
  • Advertising
Post Reply