noise nel render
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
noise nel render
i settaggi credo vadano bene, e quindi non capisco dove sbaglio, ma comunque ve li posto, spero possiate aiutarmi:
-preset GI: IR+LC preset high
-color mapping exponential , dm=0,6 e bm=1.5, clamp output disattivato, linear workflow attivo, gamma 2.2
-anialiasing:adaptive DMC, filter on (catmull-rom), min subdivision=1, max subdivision =16, treshold=0.005,resto di default
-dmc sampler: adaptive amount=0,85, minimun samples 16, noise treshold 0.005
pensando che potessero essere la GI o la tenda a creare problemi, ho già provveduto a fare prove varie...ma niente
- masterzone
- Site Admin
Re: noise nel render
gentilissimo, grazie mille

- fabriziodidomenicodj
sempre ben accettiSe posso darti un consiglio porta le min subdision dell'antialiasing a 4....

- visualtricks
- Moderatore
ho rifatto anche il materiale...e niente di particolare, niente fresnel o effetti strani, neanche bump....eppure mi esce sporco come render
- fabriziodidomenicodj
i parametri di render che hai impostato generano in genere...almeno per me, un noise molto contenuto...le cause quindi possono essere le suddivisioni scarse dei materiali, le suddiisioni delle luci e per ultimo ma non meno importante il fattore di scarsa illuminazione ed esposizione della camera errata!!!enzo_87 wrote:ho provato di tutto...ho anche copiato la scena in un nuovo file...ma niente...sembra anche peggio(vedi tappeto).
ho rifatto anche il materiale...e niente di particolare, niente fresnel o effetti strani, neanche bump....eppure mi esce sporco come render
la camera è:
iso 100
f-stop 3
ss 200
mi sembra di procedere come ho sempre fatto...ma è la prima volta che mi succede ciò.
posso chiedere una cortesia?se vi mando il file potreste dare un'occhiata?(conun PM ovviamente)
non so più dove cercare

come ultima soluzione riparto dall'inizio
- fabriziodidomenicodj
-
- Advertising
FOLLOW US