Wip Riconversione Chiesa in Loft

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Platone

Wip Riconversione Chiesa in Loft

Post by Platone »

Ho deciso dopo un giro in rete ed aver sfogliato qualche bella rivista di architettura :P di progedere alla riconversione 3d di una chiesetta in un moderno loft...per ora sono ancora alla fase ideativa...non appena ho qualche schizzo e/o idea posto per rcevere qualche impressione
Last edited by Platone on Mon Oct 15, 2012 6:08 pm, edited 5 times in total.
3ddevid

Re: Loft Wip

Post by 3ddevid »

figa quella bici...dove l'hai presa? :)

Molto bello, però sulle travi di parquet si nota in primissimo piano il distacco della texture, prova a mettere "senza cuciture" o a modificare l'offset...
nexzac

Post by nexzac »

secondo me hai troppa fretta di schiacciare "render".. :?
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Platone

Post by Platone »

al di la della questione esposta da nexzac che non manca mai dal ricordarmelo :) avevo già deciso di rimodellare tutto da capo...facendo il lavoroin maniera seria e completa non avendo i tempi stretti...credo che in questo lavoro modellerò sia l'interno che l'esterno cercando di fare un lavoro completo e il più curato possibile..."non avendo fretta di premere render" :x sto lavorando a un'idea progettuale non appena avrò in mente qualcosa posterò le prime idee.
Ho deciso di cambiare il tema del lavoro essendo il Wip precedentemente citato abbastanza noioso ...ho deciso di realizzare una residenza universitaria composta da moduli abitativi standard;essendo che potrebbe anche servirmi per un lavoro
nexzac

Post by nexzac »

Platone wrote:al di la della questione esposta da nexzac che non manca mai dal ricordarmelo :) avevo già deciso di rimodellare tutto da capo...facendo il lavoroin maniera seria e completa non avendo i tempi stretti...credo che in questo lavoro modellerò sia l'interno che l'esterno cercando di fare un lavoro completo e il più curato possibile..."non avendo fretta di premere render" :x sto lavorando a un'idea progettuale non appena avrò in mente qualcosa posterò le prime idee.
Ho deciso di cambiare il tema del lavoro essendo il Wip precedentemente citato abbastanza noioso ...ho deciso di realizzare una residenza universitaria composta da moduli abitativi standard;essendo che potrebbe anche servirmi per un lavoro
e non mancherò mai di ricordarlo :lol: :lol:

io cmq non dico che ci deve essere il progetto del secolo...dico solo che quello che viene fatto, bisognerebbe farlo come si deve, e la cura del dettaglio è importante. puoi anche rappresentare una stanza vuota, ma deve essere fatta bene dalla modellazione, il texturing, i materiali e l'illuminazione..
in quello che posti c'è solo una gran fretta di buttare dentro oggetti scaricati e renderizzare :roll:

puoi anche dirmi di non rompere le balle e torno a fare quello che facevo senza problemi 8-) :)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Platone

Post by Platone »

nexzac wrote:
Platone wrote:al di la della questione esposta da nexzac che non manca mai dal ricordarmelo :) avevo già deciso di rimodellare tutto da capo...facendo il lavoroin maniera seria e completa non avendo i tempi stretti...credo che in questo lavoro modellerò sia l'interno che l'esterno cercando di fare un lavoro completo e il più curato possibile..."non avendo fretta di premere render" :x sto lavorando a un'idea progettuale non appena avrò in mente qualcosa posterò le prime idee.
e non mancherò mai di ricordarlo :lol: :lol:

io cmq non dico che ci deve essere il progetto del secolo...dico solo che quello che viene fatto, bisognerebbe farlo come si deve, e la cura del dettaglio è importante. puoi anche rappresentare una stanza vuota, ma deve essere fatta bene dalla modellazione, il texturing, i materiali e l'illuminazione..
in quello che posti c'è solo una gran fretta di buttare dentro oggetti scaricati e renderizzare :roll:

puoi anche dirmi di non rompere le balle e torno a fare quello che facevo senza problemi 8-) :)
Infatti qusta l'ezione l'ho imparata...avevo modellato gli spazi di questo loft...ovvero soggiorno cucina living bagno e camera da letto...avevo iniziato a lavorare sulle tubazioni e sulle ventilazioni... :) kmq tanto di cappello non ho fretta...tra l'altro adesso guardando una rivista ho anche rovato qualche idea per l'interno quindi piano piano posto...ritorno nuovamente sui miei passi -.- tornando al loft...ma voglio kmq modellare l'esterno...DECISIONE FINALE LOFT AHAHA...nexzac mi fanno sempre piacere le tue critiche puntigliose...ma questa volta ho intenzione di fare tuttttoooo per bene
ilgioma

Re: Wip Loft interno/esterno

Post by ilgioma »

Ciao Platone,
sto guardando il render e mi pare che non hai spuntato le ombre alle luci area (do per scontato che ci siano :x ).
Gli oggetti appoggiati a terra non proiettano ombre.... sbaglio?

Leo
SOTT

Post by SOTT »

ilgioma wrote: Gli oggetti appoggiati a terra non proiettano ombre.... sbaglio?
Effettivamente ho riscontrato anche io questo problema... :shock: o mancano le ombre... :? oppure ci ritroviamo in assenza di gravità con una conseguenza levitazione degli oggetti... :lol:
esablone
Moderatore

Post by esablone »

Secondo me dovresti rivedere anche lo sfondo.... sia per luminosità che per prospettiva.

Ettore.
Platone

Post by Platone »

SOTT wrote:
ilgioma wrote: Gli oggetti appoggiati a terra non proiettano ombre.... sbaglio?
Effettivamente ho riscontrato anche io questo problema... :shock: o mancano le ombre... :? oppure ci ritroviamo in assenza di gravità con una conseguenza levitazione degli oggetti... :lol:
Yes...era un'errore ma fate finta che quell'immagine non esista...sto rifacendo il progetto da capo piano piano senza fretta per fare le cose "a regola d'arte"...credo che sarà interessante...ho visto su una rivista il progetto di una riconversione di una chiesetta sconsacrata in loft...ed ho deciso di farne uno anche io...per ora sto pensndo un'attimo all'esterno della chiesetta appena ho qualche idea posto ;)
  • Advertising
Post Reply