comando disponi punti
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
comando disponi punti
Ho selezionato disponi lungo la spline, gli dò la spline, ma quando clicco su applica nn succede nulla... perche???
Re: comando disponi punti
Gianluca
-

Ciao, grazie
Ho fatto una prova veloce ma con punti originati da un oggetto poligonale di cui ho cancellato le facce senza ottimizzare così restano solo i punti. Poi ho usato il comando scindi così da generare poligoni in realtà formati da un punto...

Spero ti possa servire..
Ah..ho la r 10 eh!? Non so' se è cambiato qualcosa nel frattempo!

-
PS: Non ho capito bene cos' è questo comando arrangia, dove lo trovo????
Grazie

Per le curve di livello: uhm.. penso anche io che farei un copia e incolla di ogni spline, scalando l'entità ad ogni successiva per poi rifinire spostando i punti dove necessario. In genere per terreni non molto accidentati è un metodo piuttosto veloce perché le curve sono abbastanza concentriche e c'è poco da aggiustare. Magari partendo dalla più interna alla più esterna, così non si torce la superficie per zone compenetrate. Poi si selezionano tutte e riusando "arrangia" (o il nuovo "disponi"?

Il problema è se l'orografia è molto accidentata e se le curve sono molte: i punti potrebbero essere pochi per le curve di base e sarebbe necessario aggiungerne di nuovi... e come dicevi giustamente non è cosa buona per le loft.

Però forse editando la loft, triangolando e de triangolando potresti ripulire la mesh dal diverso numero di punti.

c'è da provare..

- Attachments
-
- arrangia1.JPG (26.1 KiB) Viewed 1622 times
-
- arrangia.JPG (12.17 KiB) Viewed 1622 times
-
Ma se seleziono i punti della spline che ho fatto non mi funziona disponi (arrangia), funziona solo con gli oggetti (credo).

ho fatto la prima spline, copia e incolla oggetto, la nuova curva l'ho scalata e così via per le altre. alla fine per il solo fatto di copiarle e incollarle i punti si trovano allineati naturalmente. Solo alla fine ho usato il disponi per portarle ognuna nella rispettiva quota. Poi nei parametri della loft si rende più o meno preciso. Dove è il problema?
-
NB. La linea rossa è quota 350m, quella che io uso come 0
-
- Advertising
FOLLOW US