scrivania

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
giannoski

scrivania

Post by giannoski »

ciao a tutti!!!
finalmente ho il piacere di mostrarvi il mio ultimo lavoretto! commenti e critiche molto ben accetti! :) :) :)
Attachments
scrivania.jpg
SOTT

Re: scrivania

Post by SOTT »

L'illuminazione mi piace molto, anche se lo stacco fra parete e soffitto non è ben definito, stessa cosa vale per la composizione di quadri. Per quanto riguarda il resto, essendo una piccola composizione avrei curato meglio anche i piccoli dettagli che arricchirebbe ulteriormente la scena. 8-)

Innanzitutto inserirei un battiscopa, non è certamente obbligatorio il suo uso e puoi non averlo usato per tuo gusto, però, come scritto sopra, arricchirebbe la composizione. La libreria, mantenendo uno stile moderno avrei utilizzato un soggetto più articolato e più "leggero", magari realizzando un'unica struttura con la scrivania. :!:

La lampada secondo me centra poco, vedrei meglio una classica lampada a braccio in metallo, a cui aggiungerei anche il cavetto dell'alimentazione con relativa spina e presa di corrente. Essendo in primo piano, curerei meglio il modello della sedia avendo i "tiranti" del telaio sbagliati perchè in realtà non "affogano" nelle gambe in legno. E per finire, inserire anche un piccolo tappeto peloso sotto la sedia. :)
nexzac

Post by nexzac »

SOTT wrote:L'illuminazione mi piace molto, anche se lo stacco fra parete e soffitto non è ben definito, stessa cosa vale per la composizione di quadri. Per quanto riguarda il resto, essendo una piccola composizione avrei curato meglio anche i piccoli dettagli che arricchirebbe ulteriormente la scena. 8-)

Innanzitutto inserirei un battiscopa, non è certamente obbligatorio il suo uso e puoi non averlo usato per tuo gusto, però, come scritto sopra, arricchirebbe la composizione. La libreria, mantenendo uno stile moderno avrei utilizzato un soggetto più articolato e più "leggero", magari realizzando un'unica struttura con la scrivania. :!:

La lampada secondo me centra poco, vedrei meglio una classica lampada a braccio in metallo, a cui aggiungerei anche il cavetto dell'alimentazione con relativa spina e presa di corrente. Essendo in primo piano, curerei meglio il modello della sedia avendo i "tiranti" del telaio sbagliati perchè in realtà non "affogano" nelle gambe in legno. E per finire, inserire anche un piccolo tappeto peloso sotto la sedia. :)
beh ma scusa così sarebbe un altro render ahahahahah :idea: :idea:
scherzi a parte a me piace tutto ;) bella la resa della texture del pavimento :)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
giannoski

Post by giannoski »

Mi piaceva l'idea dei quadri messi tutti assieme!
Tutto il resto e' stato un contorno!
@ nexzac: grazie...un tuo complimento vale triplo! Quanto al pavimento...cxxo :lol:
cesgimami

Post by cesgimami »

non male,a questo punto non far vedere il soffitto,per il pavimento dagli meno bump e rendilo un pavimento + industriale aggiungendo del glossy.Per il budda mettigli qualche pannellino nascosto davanti per far si che la loro riflessione lo identifichi un pò di +.Troppi oggetti sulla scrivania,togli il vaso,sposta l'orologio sulla dx e metti un libro aperto al centro scrivania.questo naturalmente è una mia opinione
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
  • Advertising
Post Reply