sto creando un tettuccio da posizionare sopra la porta di un edificio e mi sono accorto che un poligono ha una rientranza come se fosse ammaccato, scusatemi per il modo in cui mi esprimo però non mi è facile descrivere questo problema, comunque ho notato che invertendo la normale il problema si risolve, solo che non è orientata rispetto alle altre e questo genere ulteriori problemi con il phong, ringrazio immensamente che riuscirà a spiegarmi il perchè di tutto questo
Ti capisco, anche io ho problemi con le (persone) normali
E' modellato in cinema o importato?
Si sovrappongono dei poligoni o è pulito?
Insomma, posta una immagine o ci tocca spare a caso.
L' "ammaccatura" esce perchè hai il punto non in linea retta. (a destra hai una linea dritta). Prendi il punto e lo alzi.
Oppure clicca sul poligono col pallino rosso, lo cancelli e tiri un triangolo identico a quello di destra.
pensavo fosse simmetrica, comunque ho già provato qualche tentativo e non cambia nulla forse da questa immagine si capisce meglio, i due punti sono alla stessa altezza
Attachments
Last edited by Snow on Thu Mar 07, 2013 1:05 am, edited 1 time in total.
Snow wrote:si ma l'immagine è simmetrica, quello che non capisco è perchè l'altro lato non è uguale
Perchè il poligono a sinistra è formato da 4 punti, quello a destra da 3.
Quello a destra tira una linea dritta da punto a punto.
Quello a sinistra ha un punto extra che spezza la linea.
O allineai quel punto a mano o cancelli il poligono e lo rifai a triangolo, identico a quello di destra.
FOLLOW US