problema con multipass

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
stefano libe

problema con multipass

Post by stefano libe »

ciao ragazzi, ho un problemino ed è il seguente:
ho creato delle cornici e poi dentro alle cornici ho messo un piano (dove poi depositerò in after effects la foto)

ho nidificato il mio piano alla cornice e sempre al piano ho attivato il buffer oggetto e compositing esterno, in fine ho attivato il multipass aggiungendo il buffer oggetto ho salvato i file distintamente cioè render normale, render multipass, e il progetto di after.

Ora è qui che viene il problema quando esporto cinema non mi riconosce il piano nel multipass quindi immagini nere e se importo il progetto quello di after effects non mi trova i solidi nel compositig esterno.... qualche idea????

Grazie a tutti
stefano libe

Re: problema con multipass

Post by stefano libe »

ragazzi ho risolto così:

la mia cornice era all'interno di un oggetto frattura con un effettuatore casuale per una animazione, nei parametri dell'oggetto frattura dove c'è la voce metodo avevo messo esplodi i segmenti e connetti MA a quanto pare a cinema non piaceva quindi mi dava quel problema sul multipass prima descritto, quindi è bastato cambiare il metodo ripeto da esplodi segmenti e connetti in dritto e come per magia tutto è tornato al suo posto ;) ;) ;) certo non prima di qualche imprecazione cosi :( :( :( :( :( :( :( :( :(

ciao a tutti
  • Advertising
Post Reply