riflessioni nette

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
bardouk

riflessioni nette

Post by bardouk »

ciao ,
sto creando un bottoncino tipo una app, ma non iresco amettegli delle riflessioni nette.
Se vede le immagini capite, la prima e' il mio render la seconda un ref di come vorrei le riflessioni.
Io ho messo la mi app in uno studio setup il materiale, arancione riflettente, ed ho anche messo un pannello bianco difronte alla app ma nulla..
Attachments
reflession.JPG
reflession.JPG (24.67 KiB) Viewed 973 times
test.JPG
test.JPG (23.75 KiB) Viewed 973 times
hurricane

Re: riflessioni nette

Post by hurricane »

Innanzitutto il tuo materiale sembra che abbia del Rilievo, se è così puoi anche scordartele le riflessioni nette; poi a me sembra che il canale riflessione non ci sia proprio, sicuro di averlo spuntato?
:)
E comunque (ma questa è una considerazione personale) per queste cose preferisco usare programmi di grafica vettoriale (CorelDraw, Illustrator etc.) si ottengono molto facilmente, ecco un esempio:
Attachments
Ombra.jpg
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
bardouk

Post by bardouk »

hurricane wrote:Innanzitutto il tuo materiale sembra che abbia del Rilievo, se è così puoi anche scordartele le riflessioni nette; poi a me sembra che il canale riflessione non ci sia proprio, sicuro di averlo spuntato?
E comunque (ma questa è una considerazione personale) per queste cose preferisco usare programmi di grafica vettoriale (CorelDraw, Illustrator etc.) si ottengono molto facilmente, ecco un esempio:

ciao il canale delle riflessione e' spuntato...
si c'e' un bump..ma anche se le riflessionioni non sono nettissime non mi interessa..l'importante che rifletta in quelache modo..
se muov la camera e la ruoto un po le riflessioni vengono un po furi

non capisco perche' quando la camera e' frontale non ci sono riflessioni
Attachments
test2.JPG
test2.JPG (22.98 KiB) Viewed 961 times
3dgeo

Post by 3dgeo »

bardouk wrote:non capisco perche' quando la camera e' frontale non ci sono riflessioni
Potrebbe essere un problema di posizionamento delle luci....
hurricane wrote:E comunque (ma questa è una considerazione personale) per queste cose preferisco usare programmi di grafica vettoriale (CorelDraw, Illustrator etc.) si ottengono molto facilmente
Quoto alla grande! Con un programma di grafica vettoriale ci metteresti 10 minuti ! ;)
hurricane

Post by hurricane »

bardouk wrote: non capisco perche' quando la camera e' frontale non ci sono riflessioni
Devi semplicemente mettere una cosa da riflettere dietro la camera provando un po' la posizione per ottenere quello che vuoi!
Ti ho fatto un file con il quale ottieni questo risultato, guardatelo!
Attachments
Button.rar
Questo è il file C4D
(110.89 KiB) Downloaded 54 times
..... e questo è quello che si ottiene!
..... e questo è quello che si ottiene!
Ombra_1.jpg (57.39 KiB) Viewed 926 times
Last edited by hurricane on Wed May 22, 2013 6:45 pm, edited 1 time in total.
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
hurricane

Post by hurricane »

Ci sei?
bardouk

Post by bardouk »

hurricane wrote:Ci sei?

Hei ciao!

Grazie, scusa ieri ero offline.. oggilo provo.
  • Advertising
Post Reply