Sweep NURBS seguendo il wireframe

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Nik22

Sweep NURBS seguendo il wireframe

Post by Nik22 »

Ciao a tutti!! Spero di non porre una domanda già fatta, ma nel "cerca" non ho trovato quello che mi serviva!! :(

Dovrei eseguire una Sweep NURBS con un piano e una spline. Fino a qui tutto bene....
Il problema sta nel fatto che la spline dovrebbe corrispondere a una linea del wireframe di un oggetto che ho già creato (ovviamente molto intorcolato), e quindi vorrei sapere come è possibile dire al piano di seguire questa linea del'oggetto.

Non credo di essere stato troppo chiaro ma spero abbiate capito comunque!! :P
62VAMPIRO

Re: Sweep NURBS seguendo il wireframe

Post by 62VAMPIRO »

Non credo di essere stato troppo chiaro ma spero abbiate capito comunque!!
No, infatti: non sei stato troppo chiaro :P :) :) :) . Magari uno screen potrebbe aiutare a capire meglio la cosa. Quindi, tirando ad indovinare, ti posso dire che puoi ricavare la spline-percorso rendendo editabile l'oggetto "intorcolato" e selezionare la spline con il Path Selection o altro strumento di selezione. Poi vai sul menù Mesh>>Commands>>Edge to spline (riferito alle ultime versioni di Cinema, visto che non dite mai che versioni usate.....). Questa sarà la spline-percorso.
Però senza vedere cosa vuoi fare e senza capire bene cosa intendi.........................
Nik22

Re: Sweep NURBS seguendo il wireframe

Post by Nik22 »

Grandissimoooo!!!!!!!!!!! ;)

Resta un lavoro lungo da fare ma mi hai risolto un problemone!! :!:
  • Advertising
Post Reply