Vedendo l'immagine di riferimento da te postata mi vien da dire che ti sei ispirata in modo sbagliato.
Ad esempio, nell'immagine di riferimento, al termine della scala c'è un semplice muro bianco che focalizza maggiormente l'attenzione su di essa, nel tuo caso invece c'è un solaio a travi e assi, decisamente più complesso della scala, che distoglie l'attenzione.
Poi, per quanto la scala nell'immagine di riferimento possa sembrare semplice, in realtà è molto particolare grazie all'irregolarità della pietra dei gradini e della ringhiera in ferro. Nel tuo caso invece si tratta di semplici perfette pedate laccate, a cui hai aggiunto un parapetto metallico un po troppo semplificato. Se l'argomento principale è la scala ogni più piccolo particolare di essa dovrebbe essere modellato.
Poi, architettonicamente parlando, parere soggettivo, quel genere di scala è inappropriato al resto. O proponi un semplice/classico solaio intonacato bianco che riprende la semplicità della scala, oppure, mantenendo quel genere di solaio proponi una scala con trave portante in ferro e pedate in legno, richiameresti la struttura portante del solaio e la finitura del pavimento.

FOLLOW US