Visualizzazione modelli.
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Visualizzazione modelli.
ho scaricato e installato, in OSX, il volume HQ Plants FREE volume da http://vrayc4d.com/manuals/hq-plants-free-vol-manual.
Dal content browser vedo tutto correttamente ma, quando apro la scena per importarla, mi appare un'immagine grossolana (tipo cilindri, etc- allego immagine). E' possibile visualizzare in modo definito la geometria delle piante importate?
Ho letto i post presenti sul forum ma non ho trovato la soluzione.
ciao
jacom
Re: Visualizzazione modelli.
Sì: quello che hai caricato è il Proxy, percui devi fare qualche operazione. Dal Content Browser scegli la pianta (es.: birch_01 (4,6m)_Proxy). Una volta che l'hai nel Viewport clicca sull'oggetto XRef. Sotto nel flag "Filename" carica il progetto "birch_01.c4d" e poi clicca su "Edit Project" sempre nel tab "Object" dell'XRef. Ora ti sono stati creati automaticamente 2 progetti: uno "originale" con l'XRef (e quindi con i cilindri ecc....ecc....) e uno visibile normalmente. Cancella il primo e tieni il secondo: se vai nel menù in alto Window li trovi entrambi a fondo lista: cancella quello che viene nominato "Untitled.x"............E' possibile visualizzare in modo definito la geometria delle piante importate?
a me succede che selezionando "modifica scena", si crei in nuovo file di cinema con la pianta duplicata e correttamente visualizzata.
Questo è il metodo canonico o c'è un sistema per caricare fin da subito le piante correttamente visibili nel Viewport?
(versione ==> C4d R 13 con Vray).
ciao
J
-
- Advertising
FOLLOW US