Render Cerchio senza Radiosity
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Render Cerchio senza Radiosity
Non ho utillizzato il Radiosity per via dei tempi di calcolo, e mi chiedevo se può essere cmq un risultato soddisfacente.
Ciao a tutti e grazie dei consigli che mi darete per poterlo migliorare.
- Attachments
-
- Render.jpg (106.35 KiB) Viewed 1523 times
Ah... il mat del cerchio lo avrei fatto più con un effetto satinato, ma questo è un gusto personale...
Bel lavoro.
Valter
VectorWorks 2008 Standard + Cinema 4D 11 Studio Bundle + Maxwell Render 1.7
Maxwell Dot It Staff
- visualtricks
- Moderatore
il modello mi pare molto ben fatto, complimenti. Mi permetto di darti un paio di consigli:
il primo e' x l'illuminazione, alzerei in generale un po' tutto. Per quanto posso vedere hai usato una sola luce (?): data l'inquadratura potresti provare ad usare uno Skydome (una serie di luci disposte sulla superfice di una semisfera - puoi vedere qui http://ingram.qc1.net/tarts/tutorials/tut_simon_01.html di cosa si tratta) con ombre molto morbide. Se però volessi mantenere l'attuale illuminazione, abbassa almeno la percentuale di opacità dell'ombra: in natura è difficile imbattersi in ombre completamente nere, vedrai che già con questo accorgimento la scena migliora.
Altra cosuccia: vedendo l'immagine da vicino si nota che le superfici (specie dei raggi all'interno della ruota) non sono molto morbide: prova a mettere la parte di modello in questione (se non l'hai gia' fatto...) all'interno di un oggetto hyperNURBS o anche solo ad aggiungere alla geometria il tag Phong (sempre se non l'hai gia' fatto). Dovrebbe migliorare il tutto...
Infine alzerei un pò l'hilight del materiale nero che usi per il battistrada, in modo da renderlo più "lucido".
Per il resto...continua così

- visualtricks
- Moderatore
- visualtricks
- Moderatore
Ad ogni modo secondo me è proprio l'assenza del phong che ti da quell'effetto, quindi prima prova questa strada.
per applicare il phong tag clicca sul tuo modello (o parte interessata) col destro, vai su Cinema4d Tags, poi su Phong. Lascia invariati i parametri di default, dovrebbero andare bene. Ti allego un immagine per farti capire cosa fa questo tag.
- Attachments
-
- dov'e' il phong
- schermo1.jpg (31.72 KiB) Viewed 1501 times
-
- cosa fa
- schermo2.jpg (12.38 KiB) Viewed 1495 times
- visualtricks
- Moderatore
-
- Advertising
FOLLOW US