Vizualizzazione e difetti

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Davidesmo

Vizualizzazione e difetti

Post by Davidesmo »

Salve a tutti, ho Cinema 4D Studio r14 da qualche settimana, e seguo il tutorial incluso nel pacchetto. Da un paio di giorni sono comparsi dei settaggi strani: nella viewport visualizzo sempre le frecce blu, rossa e verde, anche con l'opzione "asse oggetto" disattiva. Inoltre compaiono sulla mesh delle fastidiose linee verdi, che mi confondono e non so a cosa servano. Credo che anche il comando "dissolvi" sia diverso: ora se dissolvo un bordo per cancellare dei triangoli, il quadrilatero esce storto e si creano nuovi triangoli intorno. Anche la rotazione della viewport mi sembra funzionare diversamente.
Se potete aiutarmi, vi sarò estremamente grato perchè così mi è difficilissimo lavorare.
Grazie a tutti!
masterzone
Site Admin

Re: Aiuto ragazzi, problema fastidioso

Post by masterzone »

Ti modifico il titolo, non scrivere titoli con aiuto, o problema, perche' tutti hanno un problema se scrivono nel forum :)
manteniamo pulito il forum e categoriziamo bene i messaggi cosi' altre persone possono comprendere meglio.

ps: allega al messaggio dei JPG di cosa vedi nell'editor perche' non ti nego che non ci ho capito nulla :)
nexzac

Re: Aiuto ragazzi, problema fastidioso

Post by nexzac »

Davidesmo wrote:Salve a tutti, ho Cinema 4D Studio r14 da qualche settimana, e seguo il tutorial incluso nel pacchetto. Da un paio di giorni sono comparsi dei settaggi strani: nella viewport visualizzo sempre le frecce blu, rossa e verde, anche con l'opzione "asse oggetto" disattiva. Inoltre compaiono sulla mesh delle fastidiose linee verdi, che mi confondono e non so a cosa servano. Credo che anche il comando "dissolvi" sia diverso: ora se dissolvo un bordo per cancellare dei triangoli, il quadrilatero esce storto e si creano nuovi triangoli intorno. Anche la rotazione della viewport mi sembra funzionare diversamente.
Se potete aiutarmi, vi sarò estremamente grato perchè così mi è difficilissimo lavorare.
Grazie a tutti!
uddio...
ti consiglio di leggere il manuale comunque prima di iniziare ;)

in linea di massima, quando si tratta di viewport, se devi cambiare, aggiungere o rimuovere delle visualizzazioni, dovrai agire nei menù dell'editor, appunto.

le linee verdi si chiamano n-angoli e c'è un opzione che li fa visualizzare o meno

sarebbe meglio che postassi qualche screenshot per capire meglio cmq.
l'interfaccia spesso viene sottovalutata, i suoi aspetti invece li trovo importantissimi. Meglio la conosci e più comodamente ti sistemi l'area di lavoro secondo le esigenze :)
Attachments
asse.jpg
ui.jpg
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Davidesmo

Re: Vizualizzazione e difetti

Post by Davidesmo »

Grazie infinite! Mi hai aiutato moltissimo, ora ti mando una fetta! :lol: 8-) :roll: :shock: :// ;) :o :arrow: :@ :? :mrgreen:
  • Advertising
Post Reply