C4D R14 to AE CS6

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Franzoart

C4D R14 to AE CS6

Post by Franzoart »

Ciao a tutti ragazzi...

Mi chiamo Francesco, sono nuovo nel forum e nuovo anche nella grafica in 3D, e ho un problemino che mi impedisce di finire un tutorial che sto seguendo, spero qualcuno di voi possa trovarmi la soluzione, io anche navigando in rete non sono riuscido a concludere nulla di utile.

Premetto che ho provato a cercare utilizzando la parola chiave "CS6" "AfterEffect" e altri ma non ho trovato nulla... proprio nulla, quindi mi spiego:

Approdando a questo, per me nuovo, software, ho deciso di cominciare con questo semplice tutorial, ma arrivato al punto di dover passare da C4D ad AE mi fermo, con l'errore allegato in immagine.
Errore quando importo la cartella del progetto di C4D su AE CS6
Errore quando importo la cartella del progetto di C4D su AE CS6
Navigando in rete, mi sono ritrovato a scaricare una fix dal sito MAXON, ovviamente ho scaricato "Plugins per After Effects CS3 - CS6 in connessione con CINEMA 4D R14."

Estraggo la cartella e vado a sostituirla a quella gia esistente, situata in:
C:\Program Files\MAXON\CINEMA 4D R14\Exchange Plugins

unisco le cartelle e sostituisco il tutto, e niente, ancora non funziona, quando provo ad importare la cartella del progetto su AE, non riesco, quel maledetto file .aec creato da C4D non mi funziona...

Cosa posso fare?
Last edited by Franzoart on Mon Oct 28, 2013 9:55 pm, edited 1 time in total.
Lavoro con:
  • Windows 7 Ultimate
    Cinema 4D R14
    After Effects CS6
Chi caga sotto la neve, anche se fa una buca e poi la ricopre
quando la neve si scioglie, la m***a viene sempre fuori
masterzone
Site Admin

Re: [AIUTO] C4D R14 to AE CS6

Post by masterzone »

Hai scritto nel forum dell'assistenza dei nostri plugin.
Per plugin di terze parti devi usare gli altri forum ovvero il forum avanzato.
Sposto il topic.

Mz
Franzoart

Re: C4D R14 to AE CS6

Post by Franzoart »

Ok grazie, chiedo scusa, ho anche modificato il mio post iniziale, usando il modulo di allegati del forum
Lavoro con:
  • Windows 7 Ultimate
    Cinema 4D R14
    After Effects CS6
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Niente tranquillo.
Per il problema che hai devi tenere presente che la cartella exchange plugin non è una cartella di cinema 4d ma una cartella repository dove puoi prelevare i plugin PER after effects ad esempio.
I plugin in quella cartella non sono usati da cinema quindi da quella cartella devi prelevare il plugin per installarlo DENTRO after effects :)
Prendi il file per la cs6 e mettilo dentro AE non vice versa.
Questa cosa manda in confusione parecchia gente perché la Maxon ha "parcheggiato" i plugin dentro quella cartella ma non sono di cinema sono per nuke, AE, etc etc
:)
Franzoart

Post by Franzoart »

Ah... ma ottimo ahhaahha non ci sarei mai arrivato da solo credo... e sapresti anche dirmi in quale cartella di AE metterlo?
Lavoro con:
  • Windows 7 Ultimate
    Cinema 4D R14
    After Effects CS6
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

:) credo ci sia una cartella import/export dentro plugin. Però non ricordo :(
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

e sapresti anche dirmi in quale cartella di AE metterlo?
Beh....trattandosi di un plug in direi nella cartella Plugins di AE :) :) . Però attento: la versione CS6 lo dovrebbe già avere, quindi controlla per non installarlo due volte. Vai nella cartella di AE CS6>>Support Files>>Plug ins e guarda se c'è una cartellla chiamata "aftereffects", nel cui interno dovrebbe esserci un'altra cartella chiamata "C4DFormat": se c'è non occorre che ci implementi un'altra volta quello che hai scaricato da Maxon..............
Franzoart

Post by Franzoart »

Uhm... si guardavo gia prima, ma dentro la cartella Plug-ins ci sono solo queste cartelle:
  • Effects
    Estensions
    Format
    Keyframe
In tutte le cartelle, all'interno ci sono file *.aex e di fatto, seguendo il percorso "C:\Users\Franzoart\Desktop\aftereffects\C4DFormat\Win\CS5-CS6" dello zip che ho scaricato dal sito MAXON... io mi ritrovo con un file chiamato C4DFormat.aex

A questo punto, credo di dover spostare questo file dentro la cartella "Format" o devo creare una cartella a parte per Maxon?

(scusa la rottura, ma son veramente nabbo in materia)
Lavoro con:
  • Windows 7 Ultimate
    Cinema 4D R14
    After Effects CS6
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

No, aspetta, non dentro la cartella "Format". Se non hai una cartella "aftereffects" creala e mettici dentro il file scaricato da Maxon...............
Franzoart

Post by Franzoart »

62VAMPIRO wrote:No, aspetta, non dentro la cartella "Format". Se non hai una cartella "aftereffects" creala e mettici dentro il file scaricato da Maxon...............
Vampirello buono... ho fatto come dici te, ma quando provo ad importare la cartella col progetto di c4d mi da ancora lo stesso errore... non sembra funzionare, tantomeno mettendo il file nella cartella "Format" :( non ne uscirò mai!
Lavoro con:
  • Windows 7 Ultimate
    Cinema 4D R14
    After Effects CS6
  • Advertising
Post Reply