C4D R14 to AE CS6
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
C4D R14 to AE CS6
Mi chiamo Francesco, sono nuovo nel forum e nuovo anche nella grafica in 3D, e ho un problemino che mi impedisce di finire un tutorial che sto seguendo, spero qualcuno di voi possa trovarmi la soluzione, io anche navigando in rete non sono riuscido a concludere nulla di utile.
Premetto che ho provato a cercare utilizzando la parola chiave "CS6" "AfterEffect" e altri ma non ho trovato nulla... proprio nulla, quindi mi spiego:
Approdando a questo, per me nuovo, software, ho deciso di cominciare con questo semplice tutorial, ma arrivato al punto di dover passare da C4D ad AE mi fermo, con l'errore allegato in immagine.
Navigando in rete, mi sono ritrovato a scaricare una fix dal sito MAXON, ovviamente ho scaricato "Plugins per After Effects CS3 - CS6 in connessione con CINEMA 4D R14."
Estraggo la cartella e vado a sostituirla a quella gia esistente, situata in:
C:\Program Files\MAXON\CINEMA 4D R14\Exchange Plugins
unisco le cartelle e sostituisco il tutto, e niente, ancora non funziona, quando provo ad importare la cartella del progetto su AE, non riesco, quel maledetto file .aec creato da C4D non mi funziona...
Cosa posso fare?
- Windows 7 Ultimate
Cinema 4D R14
After Effects CS6
quando la neve si scioglie, la m***a viene sempre fuori
- masterzone
- Site Admin
Re: [AIUTO] C4D R14 to AE CS6
Per plugin di terze parti devi usare gli altri forum ovvero il forum avanzato.
Sposto il topic.
Mz
Re: C4D R14 to AE CS6
- Windows 7 Ultimate
Cinema 4D R14
After Effects CS6
- masterzone
- Site Admin
Per il problema che hai devi tenere presente che la cartella exchange plugin non è una cartella di cinema 4d ma una cartella repository dove puoi prelevare i plugin PER after effects ad esempio.
I plugin in quella cartella non sono usati da cinema quindi da quella cartella devi prelevare il plugin per installarlo DENTRO after effects

Prendi il file per la cs6 e mettilo dentro AE non vice versa.
Questa cosa manda in confusione parecchia gente perché la Maxon ha "parcheggiato" i plugin dentro quella cartella ma non sono di cinema sono per nuke, AE, etc etc

- Windows 7 Ultimate
Cinema 4D R14
After Effects CS6
- masterzone
- Site Admin

Beh....trattandosi di un plug in direi nella cartella Plugins di AEe sapresti anche dirmi in quale cartella di AE metterlo?

- Effects
Estensions
Format
Keyframe
A questo punto, credo di dover spostare questo file dentro la cartella "Format" o devo creare una cartella a parte per Maxon?
(scusa la rottura, ma son veramente nabbo in materia)
- Windows 7 Ultimate
Cinema 4D R14
After Effects CS6
Vampirello buono... ho fatto come dici te, ma quando provo ad importare la cartella col progetto di c4d mi da ancora lo stesso errore... non sembra funzionare, tantomeno mettendo il file nella cartella "Format"62VAMPIRO ha scritto:No, aspetta, non dentro la cartella "Format". Se non hai una cartella "aftereffects" creala e mettici dentro il file scaricato da Maxon...............

- Windows 7 Ultimate
Cinema 4D R14
After Effects CS6
-
- Advertising
FOLLOW US