Esportare da Illustrator a Cinema 4D

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
faccione

Esportare da Illustrator a Cinema 4D

Post by faccione »

Ciao a tutti,
quando creo delle spline in Illustrator spesso e volentieri salvo in Illustrator 3 e poi trascino direttamente il file .ai all'interno di Cinema 4D.

Mi andrebbe bene se non chè ho bisogno delle proporzioni.
Infatti ho notato che se in Illustrator faccio, che ne so, un cerchio di 1 cm e poi lo porto tramite .ai dentro Cinema non è di 1 cm ma circa 28 cm.

Viceversa se lo esporto in .dwg ho le stesse identiche dimensioni/proporzioni ma la spline non è corretta: dov'è che sbaglio??
Grazie!
Attachments
Immagine.jpg
Marcok

Re: Esportare da Illustrator a Cinema 4D

Post by Marcok »

Ciao!

Strano che non ti mantenga la scala....hai controllato che sia Cinema che Illustrator lavorino con la stessa unità di misura?
Oppure magari è una mancanza del formato Illustrator 3, io mi ricordo che C4D all'apertura del file di Illustrator mi chiedesse in che scala fosse disegnato....prova a cambiare la versione di esportazione, mi sembra di aver usato Illustrator 8 quando mi capitava di dover fare la conversione (non posso controllartelo ora perchè non ho più Illustrator).
-
Image
faccione

Post by faccione »

Marcok wrote:Ciao!

Strano che non ti mantenga la scala....hai controllato che sia Cinema che Illustrator lavorino con la stessa unità di misura?
Oppure magari è una mancanza del formato Illustrator 3, io mi ricordo che C4D all'apertura del file di Illustrator mi chiedesse in che scala fosse disegnato....prova a cambiare la versione di esportazione, mi sembra di aver usato Illustrator 8 quando mi capitava di dover fare la conversione (non posso controllartelo ora perchè non ho più Illustrator).
Lo so che C4D ti chiede la scala. Ho lasciato, ovviamente, centimetri.
Ho provato come mi hai detto la versione 8 ma se disegno un cerchio da 10cm in cinema me lo ritrovo esattamente di 28,346.
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

Dai un occhiata qui, ne abbiamo già parlato: http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... 43#p141843

Il formato corretto per l'esportazione cmq è illustrator 8.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Post Reply