Come si ottiene un look cosi'

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
bardouk

Come si ottiene un look cosi'

Post by bardouk »

Ciao mi sapreste suggerire come devo settare le luci e i materiali per ottenere un look come nell'immagine
ref?
In piu' nel video le due sfere sembrano essere dentro una metaball.
Quando io metto due sfere dentro la metaball e gli do un materiale trasperente la sfera piccola che sta dentro comuqnue non si vede..suggerimenti?
grazie
Attachments
ref.JPG
FofoC4D

Re: Come si ottiene un look cosi'

Post by FofoC4D »

Guardati qualche tutorial sui softbox o su questo sito i set fotografici e/o motion graphic.
http://www.c4dzone.com/it/shop/illuminazione-13/
bardouk

Post by bardouk »

FofoC4D wrote:Guardati qualche tutorial sui softbox o su questo sito i set fotografici e/o motion graphic.
ciao grazie
sapresti percaso darmi qualche suggerimento sulle metaballs, in pratica se io ho due sfere una dentro laltro e le metto dentro una metaball e applico un materiale tipo vetro
la sfera che sta dentro non si vede..
bardouk

Post by bardouk »

bardouk wrote:
FofoC4D wrote:Guardati qualche tutorial sui softbox o su questo sito i set fotografici e/o motion graphic.
ciao grazie
sapresti percaso darmi qualche suggerimento sulle metaballs, in pratica se io ho due sfere una dentro laltro e le metto dentro una metaball e applico un materiale tipo vetro
la sfera che sta dentro non si vede..
Io nel frattempo ho trovato dei presettaggidentro cienema e mi viene cosi
Attachments
ref2.JPG
abe3d

Post by abe3d »

Ciao semplicemente non è una metaball se posizioni due sfere vicino piuttosto che una nell'altra, l'oggetto metaball inevitabilmente le fonde...

nel caso del tuo ref, credo non sia altro che una sfera estrusa, se non due sfere una nell'altra...
Attachments
sfera.jpg
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
bardouk

Post by bardouk »

abe3d wrote:Ciao semplicemente non è una metaball se posizioni due sfere vicino piuttosto che una nell'altra, l'oggetto metaball inevitabilmente le fonde...

nel caso del tuo ref, credo non sia altro che una sfera estrusa, se non due sfere una nell'altra...
Ciao sia nel frame che ti ho mandato sembra una sfera dentro un altra, ma poi nell'animazione sembra una metaball
puoi vedere il video qui
https://vimeo.com/11837695
grazie m
jelly

Post by jelly »

Non è che sembra. E' una metaball. Lo dice l'autore nei commenti del filmato: lo ha fatto con metaball e c4d. Forse fai prima a chiedere direttamente a lui.
bardouk

Post by bardouk »

jelly wrote:Non è che sembra. E' una metaball. Lo dice l'autore nei commenti del filmato: lo ha fatto con metaball e c4d. Forse fai prima a chiedere direttamente a lui.
Appunto e' una metaball, come avevo detto nel primo post...
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

ciao, ma hai provato a fare semplicemente due oggetti separati ? Nel senso..con due sfere ci fai le metaball e un'altra la posizioni al loro interno (intendo come coordinate, non come figlia della metaball) ? O forse non ho capito bene cosa intendi..
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
FofoC4D

Post by FofoC4D »

Ma ti interessa solo il "look o animarla?
Perchè tra metaballs, attrattori e soft/rigid body la vedo dura da principiante...
  • Advertising
Post Reply