problemi cinema 4d e tuilegen

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
caza.92

problemi cinema 4d e tuilegen

Post by caza.92 »

Salve a tutti, sono alle primissime armi con cinema 4d e sto tentando di realizzare un rendering di un esterno con vray.Ho modellato il tutto con allplan e ho cominciato a realizzare i coppi con tuilegen.Quando arrivo all'ultima falda ( e fino a qui nessun problema ) e vado a selezionarla per appoggiare i coppi, la freccia blu che dovrebbe essere verso l'alto mi viene verso destra.Come faccio a farla andare verso l'alto? Ho provato con il comando inverti normali ma niente da fare.
Vi sarei molto grato se mi potete aiutare.
Vi ringrazio.
Saluti !
Attachments
prova tuilegen.jpg
Paolo79

Re: problemi cinema 4d e tuilegen

Post by Paolo79 »

Seleziona il poligono o l oggetto, nella barra di comandi verticali sulla sx della viewport ci sono 3 comandi che hanno come simbolo 2 frecce che formano una"L", non ricordo con esattezza quale sia vai per esclusione, clicca su uno di quelli e poi agisci sul comando "ruota" nella barra orizz in alto. Ciao.
hurricane

Post by hurricane »

Mah...... in Cinema l'asse verticale è proprio l'asse Y (verde) mentre l'asse Z (blu) è sul piano orizzontale insieme al rosso; non riesco a capire il problema!
:o
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
FofoC4D

Post by FofoC4D »

Tuilegen, quello gratis per intenderci, non stende i coppi su poligoni con più di 4 lati (n-gons).
  • Advertising
Post Reply