parere scheletro joint

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Sherry

parere scheletro joint

Post by Sherry »

Salve scusate se ho creato un altro topic ma è diverso dal precedente, se ho sbagliato a farlo chiedo scusa ai moderatori.Comunque sto cercando di creare le ossa al mio personaggio per muoverlo,ma non so se procedo bene e se le joint tools le ho messe come si deve,cosi ho pensato di mettere un'immagine qui :) Ho provato più volte questa operazione senza successo,perchè quando attivo il tasto Bind il personaggio rimane immobile lo stesso,non riesco a muoverlo insomma. Nell'immagine ho solo messo le Joint,secondo voi vanno bene?? e poi come devo procedere? Io finora facevo seleziona tutto poi tasto Bind ma evidentemente sbagliavo :(
Attachments
cinea.jpg
cappellaiomatto
Moderatore

Re: parere scheletro joint

Post by cappellaiomatto »

Ciao
quando apri un topic dai un titolo attinente con la richiesta....non indicare aiuto, parere o titoli generici almeno il forum rimane organizzato.....te l'ho modificato io

Per il resto direi che sei fuori strada.....troppe ossa....lo scheletro deve essere simile a quello umano
Ad esempio sulle braccia e sulle gambe hai messo il doppio/triplo delle ossa che abbiamo noi :shock:

Ti conviene documentarti un po prima di lanciarti nel rigging alla cieca.....altrimenti metti solo ossa a caso e poi ottieni un personaggio che si muove tutto strano :shock:
Sherry

Re: parere scheletro joint

Post by Sherry »

hai ragione non ho le idee ben chiare su come si faccia per niente :lol: mi documenterò meglio allora,grazie ancora per la risposta!! :idea:
  • Advertising
Post Reply