Pavimentazione a raggi

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
alzz

Pavimentazione a raggi

Post by alzz »

Ciao ragazzi! Ho bisogno del vostro aiuto.
Devo creare un materiale da applicare ad una pavimentazione a sampietrini disposti circolarmente in maniera concentrica, una specie di "ARRAY", per intenderci.
Non so come fare, oltre al costruirmi una texture enorme componendo i sampietrini uno ad uno.
Qualcuno di voi conosce il modo di farlo in maniera automatica?
Vi allego un'immagine della pavimentazione.
Grazie come sempre!
ALZZ
Attachments
Posa a raggi.jpg
abe3d

Re: Pavimentazione a raggi

Post by abe3d »

Ciao... ci dici come hai disposto i sampietrini in modo circolare?? se hai usato un cloner, potresti usare il multishader di mograph!!
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
alzz

Post by alzz »

abe3d wrote:Ciao... ci dici come hai disposto i sampietrini in modo circolare?? se hai usato un cloner, potresti usare il multishader di mograph!!
Si… sono dei sampietrini 12x12 da disporre concentricamente proprio come nell'immagine allegata. C'è un rosone e poi partono i sampietrini.
abe3d

Post by abe3d »

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =0#p171994

allora leggi l'ultimo post di questa discussione
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
alzz

Post by alzz »

abe3d wrote:Ciao... ci dici come hai disposto i sampietrini in modo circolare?? se hai usato un cloner, potresti usare il multishader di mograph!!
Dunque Abe… ho provato con "oggetto Clona - radiale" e mi sembra un buon escamotage… ma se volessi clonare in maniera radiale solo la texture? questo è il dilemma… il link che hai postato non l'ho capito granché. Dovrei studiarlo meglio…
Che ne dici?
FofoC4D

Post by FofoC4D »

Come hai modellato il pavimento?
alzz

Post by alzz »

FofoC4D wrote:Come hai modellato il pavimento?
Applicherò la texture del sampietrino sulla cubetto clonato e poi mi copierò la radiale aumentandone il raggio per "n" volte…
mi sembra accettabile, no?
Attachments
Schermata 05-2456800 alle 17.16.03.png
Last edited by alzz on Thu May 22, 2014 5:56 pm, edited 1 time in total.
FofoC4D

Post by FofoC4D »

Esatto, finiti i cerchi segui la spiegazione linkata da abe per randomizzare le texture.
alzz

Post by alzz »

FofoC4D wrote:Esatto, finiti i cerchi segui la spiegazione linkata da abe per randomizzare le texture.
Ok Fofò! Grazie!
FofoC4D

Post by FofoC4D »

Anche un grazie abe sarebbe gradito.
;)
  • Advertising
Post Reply