Pavimentazione a raggi
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Pavimentazione a raggi
Devo creare un materiale da applicare ad una pavimentazione a sampietrini disposti circolarmente in maniera concentrica, una specie di "ARRAY", per intenderci.
Non so come fare, oltre al costruirmi una texture enorme componendo i sampietrini uno ad uno.
Qualcuno di voi conosce il modo di farlo in maniera automatica?
Vi allego un'immagine della pavimentazione.
Grazie come sempre!
ALZZ
Re: Pavimentazione a raggi
Si… sono dei sampietrini 12x12 da disporre concentricamente proprio come nell'immagine allegata. C'è un rosone e poi partono i sampietrini.abe3d ha scritto:Ciao... ci dici come hai disposto i sampietrini in modo circolare?? se hai usato un cloner, potresti usare il multishader di mograph!!
allora leggi l'ultimo post di questa discussione
Dunque Abe… ho provato con "oggetto Clona - radiale" e mi sembra un buon escamotage… ma se volessi clonare in maniera radiale solo la texture? questo è il dilemma… il link che hai postato non l'ho capito granché. Dovrei studiarlo meglio…abe3d ha scritto:Ciao... ci dici come hai disposto i sampietrini in modo circolare?? se hai usato un cloner, potresti usare il multishader di mograph!!
Che ne dici?
Applicherò la texture del sampietrino sulla cubetto clonato e poi mi copierò la radiale aumentandone il raggio per "n" volte…FofoC4D ha scritto:Come hai modellato il pavimento?
mi sembra accettabile, no?
Ok Fofò! Grazie!FofoC4D ha scritto:Esatto, finiti i cerchi segui la spiegazione linkata da abe per randomizzare le texture.

-
- Advertising
FOLLOW US