Problema risoluzione render esterno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
piero2410

Problema risoluzione render esterno

Post by piero2410 »

Salve volevo chiedere gentilmente se qualcuno può aiutarmi.
Ho un problema con il rendering esterno in pratica devo realizzare un rivestimento con il pannello che ho postato soltanto che una volta che eseguo il rendering della facciata perdo tutta la risoluzione/realismo?non capisco il motivo, se per favore qualucuno può aiutarmi?grazie mille
Attachments
prova 10.jpg
pannello.jpg
8.JPG
8.JPG (46.15 KiB) Viewed 1038 times
7.JPG
7.JPG (39.45 KiB) Viewed 1038 times
6.JPG
6.JPG (42.93 KiB) Viewed 1038 times
A.jpg
masterzone
Site Admin

Re: Problema risoluzione render esterno

Post by masterzone »

mah dipende dalla grandezza del rendering che fai, ma qual'e' la parte che vedi fatta male? le macchie negli interstizi della lamiera? perche' quelli credo siano della GI...o altro?
piero2410

Post by piero2410 »

Grazie Mille della risposta!!la facciata è poco realistica, ho impostato le dimenisoni 2500x1600 risoluzione 150/cm
_krone_

Post by _krone_ »

forse semplicemente non hai caricato la texture copiando il materiale da un file all´altro.

Vai nella finestra degli attributi quindi Mode > Project Info ti apparirá la lista di tutte le texture utilizzate dai materiali, clikkando "Mark Missing Textures" ti dice quali mancano dalla cartella tex (oppure vai direttamente dentro tex e controlla se la texture c´é)
piero2410

Post by piero2410 »

Grazie della risposta ma ho utilizzato un materiale tipo metallo, ho provato a diminuire il numero delle scanalautre sembra che va leggermente meglio, mah non capisco, grazie cmq
Attachments
prova 16.jpg
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

Ciao, devi tenere presente che la GI fa sempre un po' fatica a penetrare nelle piccole fessure, nel tuo caso visto che il pannello è di metallo ed il suo contributo all'illuminazione della scena è minimo, potresti fare in modo che non produca GI tramite il compositing tag e vedere se la situazione migliora. Nella light cache inoltre potresti abilitare il Prefilter ed il LC retrace e provare anche a diminuire il sample size visto che hai tante suddivisioni.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Post Reply