Interno prova

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Heize

Interno prova

Post by Heize »

Salve a tutti è da molto che non mi faccio vedere per cui ho lavorato su questo modello e vorrei avere qualche vostra opinione;
per illuminare la scena ho voluto utilizzare solo luci area, una con colore bluastro legero sulla parte superiore della scala, e una con colore giallo molto chiaro posizionata su entrambe le finestre. Ho utilizzato l'occlusione ambientale su quasi tutti i materiali, inserendo questo effetto sia nel diffuse layer e sia nel specular layer 1 nel trasparency. Ho utilizzato c4d r13 con relativo vray.

Che ne pensate???
Attachments
scena test hack 5.jpg
autumnkeys

Re: Interno prova -

Post by autumnkeys »

ti consiglio di non colorare troppo le luci, come vedi la scena é giallissima, e il blu della area sopra la scala neanche si nota.
meglio se queste cose le gestisci in postproduzione. se parti da un'illuminazione bianca o quasi, poi ci metti un attimo a raffreddare o scaldare la tinta.
puoi farlo anche direttamente nella scena come hai fatto tu, ma vacci piano perché questa é giallissima al punto da essere sbilanciata.
il resto é gradevole, toglierei solo un po' di bump dalle doghe del pavimento.
verocuoio

Re: Interno prova

Post by verocuoio »

Io alleggerirei un pò anche le macchie sul soffitto, sanno un po di muffa.
Anche secondo me è troppo gialla, ma comunque è un buon lavoro.
Heize

Re: Interno prova

Post by Heize »

Grazie mille per le dritte... cercherò di migliorarlo con i vostri consigli!
Alla prossima ;)
  • Advertising
Post Reply