Simulazione acqua

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
kaneda

Simulazione acqua

Post by kaneda »

Ciao a tutti,
Sto esplorando tutte le potenzialita' di C4D CE 6.3, mi sapete dire se e' possibile simulare la caduta di un liquido?
Sto tentando di modellare una caffettiera americana e volevo fare un'animazione della "caduta" del caffe' dal filtro alla brocca.
Si, lo so che dovrei concentrarmi piu' sulla modellazione ma volevo avere un'overview globale :)

Grazie
Kaneda

P.S.
Non funziona la funzione Cerca del Forum.
Attachments
Scoreggina.jpg
Scoreggina.jpg (24.9 KiB) Viewed 549 times
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Ciao, la versione CE e' un po vecchiotta, cmq apparte quello avresti necessita' di utilizzare un plugin che si chiama FIZZ per la simulazione delle particelle con gravita', oppure con le ultime versioni si ricorre a ThinkingParticle che e' il sistema particellare avanzato, da unire poi alle metaball...direi che e' la soluzione vincente.

Le particelle standard di C4D che hai anche nella CE penso, ma non ne sono sicuro, supportano collisioni e dinamiche, ma non interagiscono con gli oggetti ma con dei modificatori..

ps: il cerca del forum non e' quello in alto in alto, quello e' del c4dzone globale, per cercare tutto nel sito, ma e' ancora off.

Quello del forum lo trovi sotto, dove ci sono le scrite FAQ, CERCA, LISTA UTENTI...usa quello :) :!:
kaneda

Post by kaneda »

Denk iu :)
Quello del forum lo trovi sotto, dove ci sono le scrite FAQ, CERCA, LISTA UTENTI...usa quello

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Le particelle standard di C4D che hai anche nella CE penso, ma non ne sono sicuro, supportano collisioni e dinamiche, ma non interagiscono con gli oggetti ma con dei modificatori..
8-) Ci sono 8-)
  • Advertising
Post Reply