Mocca, come fare in questo caso?
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Mocca, come fare in questo caso?
Come potete vedere dall'immagine allegata, chi ha fatto questa figura ha ricavato parte del corpo in box-modelling, credo, percui una gamba, il torace ed un braccio fanno parte di un'unica mesh.
Il dubbio che ho è questo: non è che al momento di fissare le bone del set-up della gamba, le bones avranno influenza anche nel torace e nel braccio, visto che sono un'unica mesh? In altre parole posso procedere con il rigging, oppure devo sistemare la mesh in qualche altro modo per non incorrere in..."casini"?
Grazie e spero che abbiate capito il mio dubbio...
- Attachments
-
- CORPO.jpg (74.56 KiB) Viewed 616 times
come hai visto nel corso, sono spiegati 3 metodi per poter "pesare" le ossa in modo da evitare proprio questo tipo di problemi, ossia che muovendo ad esempio un piede ti si muova anche un braccio
Nel caso del modello che hai postato comunque, devi fare attenzione perchè il modello è solo per metà poligonale, l'altra metà è creata da un oggetto Symmetry.
Prima di iniziare è quindi necessario rendere editabile il modello in modo che sia interamente poligonale, altrimenti non potrai pesare la parte destra e quella sinistra in modo indipendente

Ciao

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Visto che Cinema equipaggiato con MOCCA procederò allo skinning e rigging con quello e quindi per la pesatura delle ossa userò Claude Bonnet.
Grazie Arkimed.... :D :D
Quindi devi parimenti armarti di costanza, di un block notes per prendere appunti e di una pazienza.....biblica.
http://www.newart.it/catalog/
-
- Advertising
FOLLOW US