Render bagno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
barsa86

Render bagno

Post by barsa86 »

Ciao a tutti! sto impostando il mio primo render con r 15 ..e sto avendo alcuni problemi.
non sono soddisfatta del risultato ottenuto...il render è pieno di macchie che non capisco da cosa dipendano!
Inoltre è molto molto lento..con r 12 era tutto molto piu semplice e veloce!!!
Vi chiedo aiuto e consigli su impostazioni base e sul miglioramento di questi difetti.
grazie :)
Attachments
c.jpg
b.jpg
a.jpg
ho caricato sia l'immagine che alcuni stamp delle impostazioni su IG, Luci area , camera.
ho caricato sia l'immagine che alcuni stamp delle impostazioni su IG, Luci area , camera.
cappellaiomatto
Moderatore

Re: Render bagno

Post by cappellaiomatto »

ciao le macchie sono i campioni della gi bassi che esplodono
Considera che dalla r15 hanno cambiato le scale di qualità dei campioni quindi quello che è indicato come medio in realtà è un medio basso.
(ne abbiamo parlato in un post dopo il master 4 ma dirti dove ora non saprei....provo a fare una ricerca e se lo trovo ti posto il link alla discussione)

La lentezza invece secondo me dipende dal fatto che hai messo profondità diffusione a 8 che è un po altino

Io farei cosi riparti mettendo i presettaggi al default

puoi anche lasciare Primario IR e secondario IR ma andrei dentro irradiance cache e proverei a alzare la qualità li dentro

però visto che sei sulla r15 proverei come illuminazione IR + Light mapping

Ben vengano suggerimenti di altri utenti che fanno decisamente molti più render di me, io ne faccio veramente pochi quindi non stai parlando con un luminare della GI
cappellaiomatto
Moderatore

Post by cappellaiomatto »

EDIT

ecco il topic dove abbiamo parlato della GI

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... 48#p167048
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

hai usato profondita diffusione 8 con Ir + IR!! follia!!! :lol: :lol: :lol:

Usa IR + Light Mapping e non toccare assolutamente niente.
Vedrai che e' piu veloce...a pari settaggi la versione nuova rispetto alla 12 e' molto piu veloce ma devi conoscere bene cosa cambiare...se usi la GI come hai settato i tempi sono mostruosi...

ale
barsa86

Post by barsa86 »

grazie mille dei consigli!
ho usato ir+light mapping ed è venuto decisamente meglio!!!grazie di nuovo
Attachments
bagno con r 15.jpg
  • Advertising
Post Reply