emettitore particellare

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
GionniFara

emettitore particellare

Post by GionniFara »

salve ragazzi ho creato questo emettitore particellare con xpresso
emettitore.rar
(105.7 KiB) Downloaded 65 times
il problema è che non si vedono le particelle
quando ho renderizzato senza l ambiente attorno si vedevano un po....volevo sapere come farle vedere nel rendering
in editor si vedono e nel render che non si vedono,ho seguito un tutorial passo passo ma non va proprio come deve
date un occhiata
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
natas
Moderatore

Re: emettitore particellare

Post by natas »

non hai attivato "rendering capelli" nei "settaggi di rendering"

natas
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Image
GionniFara

Post by GionniFara »

il punto è che si vede poco , dovrei aumentare tipo lo spessore delle particelle
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Devi andare che devi guardare un pò nei Settaggi di Rendering, coem ti ha detto Natas. Ci hai dato un'occhiata, prima di chiedere? :) :) :) . Dai Gionni, non è così difficile..... :) :) :)
Render Settings>>Effect>>Hair Render. Se usi Hair o Sketch&Toon devi assicurarti che sia attivo il loro render, poichè essendo post-effetti vengono renderizzati da un loro, come dire, "modulo" di rendering..............
GionniFara

Post by GionniFara »

no sucsa è solo che ce stato un errore , cioè voi avete visto un file e io un altro
cmq colpa mia
io volevo chiedere solo che le particelle se oscuro tutto si vedono ,menre se stanno alla luce del giorno non si vedono...
dovrei aumentare tipo la luminosità qualcosa del genere
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Posta il file giusto, se puoi...........Così è difficile capire cosa c'è che non và. Nel frattempo: hai applicato un materiale alle particelle?...........
GionniFara

Post by GionniFara »

no è buono il file che vi ho messo , solo non era attivato nel rendering settings il materiale capelli ...
quindi potete vedere anche li
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Un'attimo: il file è giusto o no? :) :) :) . Se quello postato è giusto, ok, ma le prove le puoi fare anche tu. Hai attivato Hair Render come ti è stato suggerito, sì o no? :) :)
GionniFara

Post by GionniFara »

si l ho attivato
le particelle funzionano , e si vedono quando non renderizzo l ambiente attorno mentre , quando c'è tutto e vado a renderizzare le particelle non si vedono
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Aspetta Gionni perchè c'è un pò di confusione.........Ho guardato il tuo file e così com'è fatto non funziona, per quello non le vedi. Non sono molto esperto di Thincking Particles quindi qualcun'altro ti potrà correggere il file. Quello che ti posso dire è che è sbagliato in quanto l'emettitore non emette niente, non emette nessuna geometria e quindi è ovvio che non le vedi. E non le vedi nè al "chiaro", nè al "buio" per il semplice motivo che non c'è niente che viene emesso dall'emettitore.
Urca Gionni: quello che vedi quando mandi in play è la rappresentazione grafica delle particelle (in modo che si possa capire, ad esempio, in che direzione vengono emesse), ma non sono particelle, non sono geometrie. Infatti nellìEditor di XPresso hai collegato il Nullo al nodo PStorm e basta. E dall'emittitore cosa esce? Se prendi una sfera, ad esempio, e la colleghi all'Emettitore in modo che escano da lì, vedrai che si vedono, una volta attivato Hair Render e applicato il materiale non al Particles Geometry, ma alla sfera.......Mi sono spiegato? Il file e il nodi XPresso non vanno bene così..........
Per finire: non ti rendi conto di quello che fai, Gionni, detto in modo brutale :) :) :) . Quello che vedi al "buio" non sono le particelle, ma le stelle: hai settato il Cielo alle ore 23:15:53. Alle 11 e un quarto di sera nel cielo sgombero da nuvole di solito si vedono le stelle.......Non sono le particelle........ :shock: :shock: :shock:
  • Advertising
Post Reply