Errore VRay render
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Errore VRay render
Ho provato a sostituire la texture ma niente da fare non è quella. Accade solamente al materiale dei cespugli se non ho l'alpha channel acceso.
Ogni cespuglio a 3 materiali, 2 con l'alpha per simulare le fogliette dei bordi ed un materiale centrale per fare il corpo.
Se tolgo l'alpha a questi materiali accade la stessa cosa che succede al materile del corpo centrale.
Non riesco a venirne a capo
- Attachments
-
- Screenshot_3.png (189.09 KiB) Viewed 1796 times
Re: Errore VRay render
- visualtricks
- Moderatore
- Attachments
-
- Screenshot_1.png (60.65 KiB) Viewed 1755 times
-
- Screenshot_2.png (57.43 KiB) Viewed 1755 times
-
- Screenshot_19.png (60.28 KiB) Viewed 1755 times

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
- visualtricks
- Moderatore

E sinceramente io ho sempre fatto così ( 2 settimane a questa parte ehe) vedevo qualche miglioramento di "realismo", nessun problema ed ero convinto fosse giusto.
Ho sbagliato a non informarmi per bene, spesso per la fretta di far le cose salto le basi
Quindi devo solamente andare a cliccare su VRay material converter nei plugin?
Mi crea delle copie e appunto me li converte tutti.
Ho convertito miglioramente del materiale, ma il problema rimane, sempre non si vede il materiale con texture del centro.
- visualtricks
- Moderatore
Ti consiglio cmq di studiarti un po' almeno le cose basilari, altrimenti non ne esci..
Però più che altro continua a sembrarmi strano questo fatto, alla fin fine è un materiale che non ha niente di più o di meno di tutti gli altri materiali della scena.
Si vedesse male posso anche capirlo, ma che non si vede affatto è quello che mi turba

Ora provo con le impostazioni "standard" prese da qualche tutorial sul web e vedo se cambia qualcosa.
Spero di si visto che mi sta bloccando tutto il lavoro. Incrocio le dita (pure quelle dei piedi a sto punto

Se a qualcuno dovesse avere lo stesso problema:
per ora sto risolvendo facendo questo procedimento
- prendo la texture del canale colore nel materiale interessato
- apro photoshop
- salvo di nuovo la texture in formato TGA con la compressione 16 bit/pixel
- Apro cinema4d e la sostituisco alla precedente
Mi viene da pensare che magari il problema è la compressione della texture TGA, non so se esistano diversi formati tga e quale sia la differenza tra loro e quale sia la causa. Comunque sempre meglio di essere rimasti con il problema

-
- Advertising
FOLLOW US