faro dal percorso della luce visibile

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
GionniFara

faro dal percorso della luce visibile

Post by GionniFara »

Cattura.JPG
li vedete questi fari che escono da questo robot ?
vedete che hanno una scia ,cioèè si vede il loro percorso che fanno

come posso creare una luce simile ? che appunto esce da un oggetto ?

ho provato col faro spot , ma non funziona , forse devo assegnargli un materiale ?
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
myskin

Re: faro dal percorso della luce visibile

Post by myskin »

..usa una luce volumetrica (è una scelta che trovi nei parametri di un qualsiasi oggetto luce), poi gioca con i parametri del flag "visibilità" (es. distanza, gradiente,..).
GionniFara

Post by GionniFara »

ok ci sono riuscito
menre mettiamo che voglio assegnare una luce ad un oggetto
e quindi questo oggetto emani questa luce con questo fascio visibile , è possibile farlo ?
io ci sto provando ma non ci riesco...assegno l oggetto alla luce ma niente
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
myskin

Post by myskin »

no, le volumetriche che io sappia no. Puoi fare in due modi per ovviare:
- se vuoi che tutto l'oggetto emetta luce e non vuoi andare tanto per il sottile.. allora fai un mat. con luminanza e alone e buonanotte!!
- se vuoi ottenere una roba migliore (e l'oggetto non è molto complesso) puoi mettere tante luci volumetriche (es. spot quadrati paralleli) quanti sono i lati scegliendo la forma della luce adatta nei parametri.
Nell'es. le ho messe poco distanti dai 6 lati di un cubo
Attachments
luce volum.JPG
  • Advertising
Post Reply