Problema TuileGEN

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Adry

Problema TuileGEN

Post by Adry »

Devo fare il rendering di una abitazione e ho deciso di provare TuileGen per fare le tegole.
Il problema sta nel fatto che alcune falde del mio tetto sono composte da piu poligoni, per cui applicando TuileGEN, ad ogni singolo poligono non vengono perfettamente allineati.
"Penso" di aver capito che TuileGEN si applica solo su poligoni con massimo 4.
Ma se mi sbaglio volevo sapere se c' era un modo per unire tutti i poligoni della mia falda diventando così un unico poligono in modo tale da applicare il Tuile GEN.
Allego delle immagini per far capire meglio il problema.

:( Dovrei presentarlo entro domani il rendering se qualcuno mi aiuta grazie.
Attachments
Vista intera del tetto che devo realizzare
Vista intera del tetto che devo realizzare
Immagine 2 si vedono le tegole applicate ma in maniera non uniforme, dovuto ai molti poligoni.
Immagine 2 si vedono le tegole applicate ma in maniera non uniforme, dovuto ai molti poligoni.
Immagine 1 si vedono i diversi poligoni di cui la falda è composta
Immagine 1 si vedono i diversi poligoni di cui la falda è composta
FofoC4D

Re: Problema TuileGEN

Post by FofoC4D »

Adry wrote:"Penso" di aver capito che TuileGEN si applica solo su poligoni con massimo 4.
Esatto, massimo 4 lati (o 4 punti), planari e senza n-gons di mezzo (se aggiungi 1 punto extra già non funziona visto che diventano 5 i lati e si crea 1 lato nascosto)
Adry wrote:se mi sbaglio volevo sapere se c' era un modo per unire tutti i poligoni della mia falda diventando così un unico poligono in modo tale da applicare il Tuile GEN.
Il modo c'è ma poi non ti funziona il tool, il tuo poligono, anche se pulito, diventa con più di 4 lati e il tool non funziona.

Soluzioni 1
Ti fai i coppi pezzo per pezzo (ogni pezzo formato da 4 lati senza n-gon e punti planari)

Soluzione 2
Compri il tuilegen avanzato su questo sito, che non ha queste limitazioni
http://www.c4dzone.com/it/shop/plug-in- ... 10-106.htm

Buon lavoro, e scelta
;)
ocman

Re: Problema TuileGEN

Post by ocman »

E valutare un displacement tipo tegole? Però dovrai crearti la mappatura nuova..
Devi consegnare per domani? Miii.. In bocca al lupo e che tutto vada per il meglio.
  • Advertising
Post Reply