Ciao a tutti,
ho creato un MoText che rimbalza su un piano fino a fermarsi. Quindi ho texturizzato il Text con un semplce Mat cui ho caricato in Color una texture a Pois (Vedi screen). Tuttavia non riesco a trovare il modo di texturizzare bene su tutti i lati delle lettere, pur muovendo i vai Lenggth U, V... se tiri uno si stira l'altro... Ho provato anche a cambiare le Projection, ma nulla, la texture "scivola" durante l'animazione e quindi nulla. Devo rimanere sulla UVW, ma come posso texturizzare bene?
Ma cambiando proiezione sei riuscito a texturizzare bene?
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
hurricane wrote:Ma cambiando proiezione sei riuscito a texturizzare bene?
Sì, ma come il Motext si muove, la texturing non rimane fissa sulla mesh ma "scivola" via, cambiando. Il testo cade dall'alto. Sul frame la texture è fissa, ma se vai avanti con l'animazione vedi che la texure cambia, come se scivolasse via....
Bene allora la devi fissare, ci dovrebbe essere un tag "Fissa Texture", che serve proprio a questo!
Vedi se riesci e se funziona!
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
hurricane wrote:Bene allora la devi fissare, ci dovrebbe essere un tag "Fissa Texture", che serve proprio a questo!
Vedi se riesci e se funziona!
Dannazione, ho apllicato lo Stick Texture tag (uso c4d in inglese...), ma nulla, quella continua scivolare. Ho letto in precedenti post che poteva esserci un problema con Null o Cloner, ma io non ne ho. Se vedi lo screen, ho solo i Dynamic Tag. Forse è lì che va fatto qualcosa...
Sai la cosa strana qual è?
Che ho ricreato un testo MoText, applicato un materiale in proiezione Cubic (ho provato sia a mettere una texture nel canale colore che uno shader ripeti (Tile)) creato un piano, dato i tag per la dinamica, lanciato l'animazione e........
La mia texture non vuole sapere di spostarsi o scivolare!!!
Ecco gli screen di due momenti della simulazione.
hurricane wrote:Sai la cosa strana qual è?
Che ho ricreato un testo MoText, applicato un materiale in proiezione Cubic (ho provato sia a mettere una texture nel canale colore che uno shader ripeti (Tile)) creato un piano, dato i tag per la dinamica, lanciato l'animazione e........
La mia texture non vuole sapere di spostarsi o scivolare!!!
Ecco gli screen di due momenti della simulazione.
MoText_01.jpg
MoText_02.jpg
Eh, ma te c'hai i segreti...
(P.s. se mi puoi mandare il file nudo e crudo così controllo che c'è di diverso dal mio... ti mando un PM della mia email)
FOLLOW US