plugin thinking particle

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
elisacip10

plugin thinking particle

Post by elisacip10 »

ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum ( spero di aver azzeccato l'indice giusto)

volevo chiedervi se sapete fare una cosa del genere con il plugin thinking particle.. perchè quando provo a mettere le particelle al corpo , questo rimane fermo e si muove solamente lo scheletro.

allego qua la foto e il link del video. https://www.youtube.com/watch?v=miWXtX46QAY
grazie
Attachments
https://www.youtube.com/watch?v=miWXtX46QAY
https://www.youtube.com/watch?v=miWXtX46QAY
abe3d

Re: plugin thinking particle

Post by abe3d »

Ciao elisacip10 e benvenuta.
Tanto per chiarezza, il video non è realizzato con Thinking Particles ( che non è una Plugin ma un modulo integrato di Cinema4D), ma con X-particles e turbolence FX ( che sono invece entrambe Plugins).
Detto questo, ti posso assicurare che l'effetto della foto in allegato, è molto facile da realizzare ( a patto di avere nozioni di base di TP ). Il fatto è che in realtà, non ho capito quale sia il tuo problema, cioè, se le particelle devono rimanere attaccate al corpo (?) seguendone i movimenti ( e non è il caso del video, in cui ogni particella nasce e muore in un fotogramma e viene sostituita) ; se devono nascere tutte in un solo colpo o progressivamente... ect ect!!

Per il momento ti allego un file per ottenere quell'effetto solo con TP e il Tracer, se riuscissi ad essere più specifica poi...

PS. Attiva il Tracer ( se ce l'hai ) per tracciare le Particelle...

Gianluca
AbeTred
Attachments
TP Tracer.rar
(83.37 KiB) Downloaded 62 times
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
elisacip10

Post by elisacip10 »

ciao! grazie per la risposta io ho già creato qualcosa (che ti allego ) , le particelle prendono forma del corpo e si muovono con esso, a me interesserebbe creare proprio quei "filamenti" se si possono chiamare così.
grazie per l'attenzione
Attachments
Schermata 2015-08-04 alle 11.00.51.png
abe3d

Post by abe3d »

Ok... Bene, quindi se hai MoGraph, utilizzi il suo Tracer (come nell'esempio che ti ho postato) trascinando nel box object il groppo particellare interessato, se non hai Mograph, puoi usare l'ottimo plugin Uber Tracer, che fa tutto e di più...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
elisacip10

Post by elisacip10 »

ok grazie mille ! ci proverò! :)
  • Advertising
Post Reply