Problema OpenGL [Forse]

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Bilico

Problema OpenGL [Forse]

Post by Bilico »

Ciao a tutti
Torno dopo tanto tempo tra voi per un problema che mi affligge.
Dopo che mi sono rifatto il pc (cambiato alimentatore, CPU, scheda madre e RAM) e reinstallato il sistema operativo e vari software (compreso Cinema 4D) ho notato che quest'ultimo mi dava un problema quando rendevo modificabile un oggetto primitivo (es: un cubo), selezionando la modalità punti o linea o poligono e attivando lo strumento seleziona.
Figura 1: il cubo è ancora un oggetto primitivo.
Figura 2: rendo modificabile il cubo
Figura 3: Seleziono la modalità punti
Figura 4: Ecco quello che succedo se premo il pulsante sinistro mentre è selezionato lo strumento seleziona (succede con tutti gli strumenti di selezione figura 5 e 6).

Presumo che sia un problema di openGL perchè se vado a disattivare l'opengl dalle preferenze questo problema non succede (figura 7).

Grazie mille in anticipo per eventuali soluzioni.
ciao
Bilico
Attachments
1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg
5.jpg
6.jpg
7.jpg
maruzzella

Re: Problema OpenGL [Forse]

Post by maruzzella »

beh hai esposto problema e soluzione.

che sceda video hai?, hai provato ad aggiornare i driver o anche a downgradarli (usare una versione piu vecchia)?
Bilico

Post by Bilico »

maruzzella wrote:beh hai esposto problema e soluzione.

che sceda video hai?, hai provato ad aggiornare i driver o anche a downgradarli (usare una versione piu vecchia)?
Ho una GTX 780 TI, però la scheda video non l'ho cambiata, è sempre la stessa del vecchio sistema.
I driver sono i più aggiornati e sinceramente non saprei come fare un downgrade.
comunque grazie
ciao
Bilico
stewee

Post by stewee »

E provare con driver più datati?
Io ho una Quadro k4200 e con i driver aggiornatissimi e di ultima release mi dava un sacco di problemi, installati driver vecchi più di un anno (la versione 340.84) tutti i problemi che avevo sono spariti per magia!
Non è detto che i driver più aggiornati siano esenti da anomalie o malfunzionamenti. ;)
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Le cose stanno descritto da Stewee. Maxon ha rilasciato un aggiornamento (16.051) dedicato ai possessori di schede nVidia per sistemare quei problemi, però non c'è garanzia che funzionino per tutti. Prova ad aggiornare Cinema e se non và dovresti fare un downgrade come ti hanno suggerito................
maruzzella

Post by maruzzella »

Bilico wrote:
maruzzella wrote:beh hai esposto problema e soluzione.

Ho una GTX 780 TI, però la scheda video non l'ho cambiata, è sempre la stessa del vecchio sistema.
I driver sono i più aggiornati e sinceramente non saprei come fare un downgrade.
comunque grazie
ciao
Bilico
beh insomma non credo si debba essere un genio, vai sul sito nvidia e clicchi il link beta and old drivers
Bilico

Post by Bilico »

Grazie a tutti per i consigli, ma ho risolto reinstallando gli ultimi driver nvidia (quelli che avevo già su), probabilmente durante la prima installazione c'è stato qualcosa che è andato storto. Non ci ho pensato prima in quanto avevo formattato ed era la prima installazione dei driver e davo per scontato che non fosse quello il problema. Comunque grazie a tutti.
ciao

Bilico
  • Advertising
Post Reply