non trovo più chiavi registrazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
simon77fi

non trovo più chiavi registrazione

Post by simon77fi »

Buongiorno a tutti mi è capitato di voler visualizzare in altra finestra "solo" alcune chiavi di registrazione di un ogggetto specifico ma subito dopo nel riassunto della timeline vedevo solo quellì'oggetto. In pratica non mi trovavo più tutto l'elenco degli oggetti a cui avevo assegnato dei key frame. Non ho trovato il sistema provando un po di tutto tra cui anche il mostra tutte le chiavi al che ho detto: seleziono tutti gli oggetti e poi gli dico mostra chiavi ma è stato un successo a metà perchè mancavano alcune chiavi di alcuni oggetti. Vorrei capire cosa non va perchè se prendo il progetto e lo apro in un nuovo file tutto torna magicamente perfetto..Qualche idea? grazie mille per l'aiuto.
cappellaiomatto
Moderatore

Re: non trovo più chiavi registrazione

Post by cappellaiomatto »

ciao simon
controlla di aver spento il link to object manager
Attachments
1.jpg
1.jpg (69.37 KiB) Viewed 1231 times
simon77fi

Post by simon77fi »

Ciao...in effetti adesso non saprei risponderti perchè ho "tagliato" e incollato tutto in un nuovo file e tutto è regolare. Devo dirti che adesso è spento. Ho fatto una prova con un nuvo file e posso dirti che non dipende da quello però. Boh..eppure avevo fatto anche la selezione di tutto e ho dato il comando mostra tutte le tracce ma mancavano svariate tracce. Mi viene in mente una cosa però: Se ho un "figlio" animato ma seleziono il genitore per fare il "mostra tutte le tracce" può essere che se non seleziono proprio il figlio non me lo mostri?
cappellaiomatto
Moderatore

secondo me era quell'opzione li però se hai già risolto meglio così :)
simon77fi

Post by simon77fi »

No Matteo ho provato con un nuovo file..ho lo stesso risultato e l'opzione che mi hai consigliato non è attiva! Puoi provare anche tu in 1 minuto netto..mi viene solo in mente che dipenda dal fatto che se non selezione direttamente anche i figli non me li mostri ma potrei sbagliarmi. Ora ci provo.
cappellaiomatto
Moderatore

In questo momento non ti posso seguire, la timeline è sganciata dall'object manager e quindi a seconda di cosa abiliti o non abiliti si comporta in maniera diversa e ti fa vedere più o meno track.
Fai qualche prova così capisci cosa avevi abilitato

Buon lavoro
simon77fi

Post by simon77fi »

Esatto è proprio cosi... non tiene conto della "parentela" probabilmente per evitare di mostrare troppe cose nel caso in cui uno volesse magari mostrare l'animazione di due figli anzichè 10. Ecco perchè se gli dici mostra tutto selezionando tutti i padri ti mostra solo i padri. Cioò che mi chiedo è perchè non esiste una opzione che ti permetta di mostrarti tutte le chiavi nella timline come quando le componi all'inizio. tu ne conosci una?
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

La visualizzazione di default della timeline è su Automatic Mode e con Show Animated acceso
Attachments
Schermata 2016-01-19 alle 15.04.35 (2).jpg
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Post Reply