Ahahaha, grazie ragazzi per i complimenti e le critiche. Ma veniamo a noi.
@Ocman: non vedevi l'ora di demolire le mie povere piantine..ahahahahaha..in effetti sembra un pò troppo umidiccio il muschio, hai ragione e per il resto non vedo cos'hai contro le macchinette usa/getta che prendo di solito dal tabacchino di fronte casa!!!???..ahahaha..comunque sono andato di Linear stavolta e non ho desaturato nessuna immagine, nemmeno in post, l'unica che ho ritoccato e stata l'immagine del legno del vaso in alto! Forse ho usato colori e materiali che non danno tanto carettere alla scena mi sa!
@andeltoz: figurati, i gusti sono gusti e non è facile centrare il consenso di tutti, non ti preoccupare e grazie per aver espresso il tuo parere. Per il fuoco ho usato una semplice texture inserita nel diffuse, la stessa texrture nel luminosity layer e una in bianco e nero nel canale dell'opacità.
@ZioJack: per l'intensità luminosa avevo provato a farla più forte, ma sembrava finta e poco centrata con il resto dell'illuminazione della stanza, poi l'ho abbassata pensando che avrei corretto in post, ma non ho voluto esagerare. Per l'intonaco ho usato una texture "invecchiata" e con piccole crepe e si vede forse nell'ultima immagine, tu pensavi a qualcosa di più marcato tipo?
Invece per l'immagine di sfondo in realtà ho usato un'immagine HDR sferica e quindi dovrebbe essere tutto nella giusta prospettiva. Strano!
@maruzzella: ok, l'effetto "lilliput" mi mancava..ahahahaha.. Non ho capito di quale camera parli a un metro da terra. Cavoli, per il resto proprio non ci ho azzeccato con le posizioni e proporzioni mi sa; mentre per il parquet ho cercato di camuffare le ripetizioni, ma cos'hai occhi bio-laser?..ahahaha..ma cosa non ti piace del parquet? La tipologia o come costruzione del materiale?
E poi si, lo ammetto, sono un Voyeurista..si..ahahahaha..In effetti non ci stava male inclinato verso l'alto, ma anche tu subito a far pensieri maliziosi, sta solo puntanto verso un cerbiatto in un colle là in fondo.
Ragazzi, per i libri ora che me lo fate notare mi sembrano davvero grandi anche a me, pensavo di metterli di grandezza tipo quelli da enciclopedia o atlanti da 35-40cm, poi quando torno a casa darò un'occhiata!!! :D
FOLLOW US