Salve a tutti e buona giornata... sto cercando di creare un materiale simil SSS2... che mi dia l'effetto resina semi trasparente... allego foto del materiale...
qualcuno mi sa aiutare a trovare un materiale simile e anche come farlo esaltare in un ambiente.. magari mettendo delle luci dietro l'oggetto.
Aspetto vostre grazie come sempre.
Uso cinema e Vray
Mass
Io le farei come nella realtà, un solido con uno spessore e un materiale trasducente. Tempo fa postai anche un materiale già fatto se hai la pazienza di andartelo a cercare. Se invece vuoi un'effetto finto ci sono vari metodi, ad esempio con un two sided material, magari con un po' di dirt sui bordi.
grazie... ho gia anche finito tutto il lavoro.. ho fatto un po alla buona... ma se mi dai un nome o un link dove cercare il materiale lo provo volentieri
grazie
Devi cercare tra i miei vecchi messaggi;) comunque stavo facendo una prova al volo con un 2sided e se non hai troppe pretese funziona dignitosamente. Bada bene che è fatto in un minuto ma se vuoi fare le cose come si deve la strada è un'altra. Se vuoi ti passo il materiale ma è fatto per la versione 5 quindi se sei sulla 3.7 non te ne fai nulla.
test resina trasparente.jpg (106.6 KiB) Viewed 879 times
FOLLOW US