materiale resina semi trasparente

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
masparo

materiale resina semi trasparente

Messaggio da masparo »

Salve a tutti e buona giornata... sto cercando di creare un materiale simil SSS2... che mi dia l'effetto resina semi trasparente... allego foto del materiale...
qualcuno mi sa aiutare a trovare un materiale simile e anche come farlo esaltare in un ambiente.. magari mettendo delle luci dietro l'oggetto.
Aspetto vostre grazie come sempre.
Uso cinema e Vray
Mass
Allegati
unnamed.jpg
unnamed.jpg (130.56 KiB) Visto 906 volte
Sirio76

Re: materiale resina semi trasparente

Messaggio da Sirio76 »

Io le farei come nella realtà, un solido con uno spessore e un materiale trasducente. Tempo fa postai anche un materiale già fatto se hai la pazienza di andartelo a cercare. Se invece vuoi un'effetto finto ci sono vari metodi, ad esempio con un two sided material, magari con un po' di dirt sui bordi.
masparo

Messaggio da masparo »

grazie... ho gia anche finito tutto il lavoro.. ho fatto un po alla buona... ma se mi dai un nome o un link dove cercare il materiale lo provo volentieri
grazie
Sirio76

Messaggio da Sirio76 »

Devi cercare tra i miei vecchi messaggi;) comunque stavo facendo una prova al volo con un 2sided e se non hai troppe pretese funziona dignitosamente. Bada bene che è fatto in un minuto ma se vuoi fare le cose come si deve la strada è un'altra. Se vuoi ti passo il materiale ma è fatto per la versione 5 quindi se sei sulla 3.7 non te ne fai nulla.
test resina trasparente.jpg
test resina trasparente.jpg (106.6 KiB) Visto 877 volte
  • Advertising
Rispondi