Collisioni tra oggetti

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
maxi.lsk

Collisioni tra oggetti

Post by maxi.lsk »

Ho un problema nel far collidere degli oggetti...
allora:
Inserisco un oggetto risolvitore, poi inserisco la gravità.

Creo un piano, poi creo una sfera e la posizione poco sopra il piano.
Rendo entrambi gli oggetti modificabili ed inserisco il tag del corpo rigido a tutti e due.
Al piano dò un valore di massa di 0 per renderlo fisso, mentre alla sfera lascio 1 per farla cadere.

Dò le proprietà di collisione ad entrambi gli oggetti e...PLAY!
:o
Nella visuale prospettica tutto sembra funzionare a primo occhio, ma se inclino la visuale, o guardo dalla visuale laterale mi accorgo che la sfera rimbalza prima di toccare il piano, se calo l'elasticità del piano allora la sfera non rimbalza e cade rimanendo sul piano, ma come sompra, anche qui rimane in realtà sospesa senza toccare il piano!

Esiste forse un plugin che gestisce meglio le collisioni tra oggetti (non parlo di particelle da emettitori, parlo di oggetti poligonali), o forse son io che sbaglio qualcosa?

Grazie!
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

si rimbalza prima perche' e' impostato un valore di margine alto che si chiama Epsilon, lo trovi nell'oggetto risolvitore, nei parametri in gestione attributi...

di solito e' impostato su 20 (collisione EPS)...
Prova ad abbassarlo...

Il modulo dinamiche di cinema4D e' vecchio come mio nonno, vediamo se la maxon si sveglia...

Mz :P
maxi.lsk

Post by maxi.lsk »

Grazie mille...come sempre soluzioni funzionali e veloci!
Grazie ancora, ciao ciao! :D
  • Advertising
Post Reply