distribuzione di oggetti
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
distribuzione di oggetti
volevo chiedervi se c'è un modo in cinema per clonare degli oggetti lungo un percorso. mi spiego: sto realizzando una cinta muraria medievale. ora devo inserire i "merli" su di essa: c'è un modo con cui basta modellare un solo elemento e poi distribuirlo lungo il percorso delle mura?
non so se sonon stato chiaro
grazie a tutti
- masterzone
- Site Admin
Se vedi che una volta arrangiati i merli, non sono giusti o non sono abbastanza, rifai il comando duplica, e poi riarrangia...
Con un po di tentativi il tutto va alla grande

Mz
duplica il "merlo" per quanti te ne occorrono, poi crei una spiline seguendo il percorso delle mura di cinta.
Creata la spline, seleziona l'oggetto nullo contenente i tuoi merli e da funzioni seleziona arrangia.
In "cerca" inserisci il nome che hai dato alla spline (se non hai cambiato nome scrivi spline).
Clicca Ok ed il gioco è fatto!
dove sbaglio.
creo l'oogetto,
creo le copie
creo la spline
vado su l'oggetto nullo che contiene le n copie e lo seleziono
menu funzioni arrangia
compare a dx opzioni e strumento, ma se seleziono qualsiasi opzione non succede nulla. Se ad esempio ho "lungo spline" la casella di dove immettere il nome slpine è in grigio non attiva.
DOVE SBAGLIO C...O!!
quando selezioni l'oggetto nullo, invoca il comando Select children dal menu Objects e poi utilizza il comando Arrange

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

-
- Advertising
FOLLOW US