Allplan-Revit-Archicad

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
arzigogolato
Posts: 178
Joined: Sun May 07, 2006 8:01 am

Allplan-Revit-Archicad

Post by arzigogolato »

Dovendo iniziare da zero quale di questi mi consigliate per poi renderizzare in cinema??
User avatar
esablone
Moderatore
Posts: 2088
Joined: Tue Feb 28, 2006 3:04 pm
Location: Pescara

Post by esablone »

E' una scelta molto difficle da dire cosi, io se fossi in te proverei la versione demo di tutti e tre. I consigli sull'uno o sull'altro che ti possono arrivare dal forum, non so poi fino a che punto, rispecchiano il tuo modo di lavorare e di muoverti in ambiente treddi.

Ti faccio un esempio io uso rhino per l'architettura e lo reputo il miglior progamma al mondo perchè rispecchia il mio modo di lavorare, anche archicad è un ottimo programma ma il modo di lavorare che impone non si addice al mio modo di fare.

Ettore.
User avatar
tonno
Posts: 346
Joined: Fri Mar 31, 2006 11:41 am

Post by tonno »

tutto dipende da cosa poi devi renderizzare...

il mio consiglio e' di utilizzare allplan che si interfaccia perfettamente con cinema io cmq uso archicad usando l'apposito plugin di scambio.


ciao 8-)
User avatar
oceano
Posts: 201
Joined: Sat May 17, 2008 12:46 pm

Post by oceano »

uso archicad da 10 anni --> fantastico programma.
Ti mando alcuni tutorial

ciau
User avatar
pedrag
Posts: 216
Joined: Mon Dec 19, 2005 10:26 am
Location: Bordighera

Post by pedrag »

Qua ognuno dice la sua...ovviamente, come ti è già stato detto, dipende molto dal modo di lavorare, ma ognuno poi si affeziona al suo primo amore (io allplan) a parte quelli che usano autocad :lol: che sappiamo essere molto limitativo nel 3d confrontato con i vari Allplan, Archicad, Rinho...quindi scelta tua....dovresti provare...l'unica cosa che ti posso dire di concreto, è che la Nemetschek, ha comprato la Maxon, quindi Allplan e C4d andranno sempre piu' di pari passo ovviamente...ciaooo
lora.federico
Posts: 76
Joined: Sat May 17, 2008 12:36 pm

Post by lora.federico »

io utilizzo archicad e mi trovo decisamente bene.. allplan e revit nn li ho mai provati quindi nn saprei consigliarti..

cmq anche io credo che alla fine non ci sia molta differenza tra uno e l'altro.. impari con uno, ti abitui ad usarlo e poi vai con quello..
  • Advertising
Post Reply