E' una scelta molto difficle da dire cosi, io se fossi in te proverei la versione demo di tutti e tre. I consigli sull'uno o sull'altro che ti possono arrivare dal forum, non so poi fino a che punto, rispecchiano il tuo modo di lavorare e di muoverti in ambiente treddi.
Ti faccio un esempio io uso rhino per l'architettura e lo reputo il miglior progamma al mondo perchè rispecchia il mio modo di lavorare, anche archicad è un ottimo programma ma il modo di lavorare che impone non si addice al mio modo di fare.
Qua ognuno dice la sua...ovviamente, come ti è già stato detto, dipende molto dal modo di lavorare, ma ognuno poi si affeziona al suo primo amore (io allplan) a parte quelli che usano autocad che sappiamo essere molto limitativo nel 3d confrontato con i vari Allplan, Archicad, Rinho...quindi scelta tua....dovresti provare...l'unica cosa che ti posso dire di concreto, è che la Nemetschek, ha comprato la Maxon, quindi Allplan e C4d andranno sempre piu' di pari passo ovviamente...ciaooo
FOLLOW US