bagno con finestra e paesaggio

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
NICOLAB

bagno con finestra e paesaggio

Post by NICOLAB »

Ciao ragazzi,
Vi faccio vedere un'immagine di un ambiente bagno con finestra. E' la prima volta che realizzo un'immagine di questo tipo.
Ho modellato la scena e fuori dalla finestra ho messo un piano con applicata la foto. Il materiale ha caricato nel canale del colore l'immagine 80% e in quello della luminanza sempre la stessa immagine con un 6%. La luce è uno spot quadrato molto forte al 250% che proietta un ombra area al 92%.
Dimenticavo ho inserito una lucina bassa blu al 5%.
Elenco queste specifiche per capire se posso migliorare il risultato che mi sembra non abbastanza realistico.
Ciao Ragazzi aspetto suggerimenti!
Attachments
BAGNO BLU.jpg
skylinestudio

Re: bagno con finestra e paesaggio

Post by skylinestudio »

secondo me è un bel lavoro, io proverei a cambiare la luce spot quadrata con una infinita. e fai in modo che la luce entri diretta dalla finestra, vedrai che sarà perfetto (o quasi) :D
reone

Post by reone »

Io proverei a migliorare l`effetto riflettente dello specchio; al momento sembra quasi tu abbia messo l`immagine dell`esterno sul canale del colore.
NICOLAB

Post by NICOLAB »

Si reone... sono d'accordo! in questo momento è semplicemente un materiale con il 100% di riflessione. Non è certo il massimo! tu cosa mi consigli?
La scena è un pretesto per far visualizzareal cliente solo la disposizione delle mattonelle, ma vorrei approfittare per migliorare la scena e renderla più realistica.

Ciao e grazie!
andream

Post by andream »

penso che stai andando veramente bene...io però oltre alla luce mi concentrerei anche a rendere il bagno meno spoglio inserendo per esempio un asciugamano,un comodino,ecc.....!!! :) :) :)
sono anche un compositore musicale....collaboro da due anni con il C4Dteam, (http://www.c4dteam.com/dblog/)...ho infatti fatto la colonna sonora per GRANDIZER RETURN,FLOP 007 e GRANDIZER ARCH ENEMY...
3dr

Post by 3dr »

andream wrote:penso che stai andando veramente bene...io però oltre alla luce mi concentrerei anche a rendere il bagno meno spoglio inserendo per esempio un asciugamano,un comodino,ecc.....!!! :) :) :)
concordo..in più farei le ceramiche un po' più riflettenti, per il resto sta venendo bene
Basta poco...Che ce vò?!
LordOdino

Post by LordOdino »

Io invece aumenterei un po' il bump delle piastrelle... mi sembrano piattissime... oppure se proprio lo vuoi fare un pochettino più realistico metterei un po' di displacement, anche perchè quelle sulla parete di sinistra sono molto vicine al punto di vista e per fare un vero "effetto piastrella" ( :) ) secondo me il displacement è meglio.
reone

Post by reone »

Riguardo allo specchio proverei ad abbassare il livello di riflessione e ad aggiungere un po di dispersione.
Concordo con gli altri riguardo ai dettagli. Buona la profondità di campo e il relativo senso tridimensionale.
NICOLAB

Post by NICOLAB »

Ciao ragazzi!
Allora...le mattonelle che ha scelto il cliente sono purtroppo opachine e io, in teoria, ho già forzato la riflessione. Sul rilievo posso rimediatere aumentando anche un poco di contrasto nella tex inserita nel canale rilievo. Per quanto riguarda i particolari mi metto all'opera! Ripeto il 3d serviva per far capire solo la disposizione delle piastrelle ed è per questo che non è eccessivamente ricco di particolari.

Ciao e grazie a tutti!!!!
andream

Post by andream »

scusami se sono un po' polemico ma io cambierei la parte destra della finestra,sembra che finisca dietro il muro....ti consiglierei di far vedere anche la cornice della finestra sul lato destro!!!!spero di essermi spiegato bene!!! :) :) :) :)
sono anche un compositore musicale....collaboro da due anni con il C4Dteam, (http://www.c4dteam.com/dblog/)...ho infatti fatto la colonna sonora per GRANDIZER RETURN,FLOP 007 e GRANDIZER ARCH ENEMY...
  • Advertising
Post Reply