ho provato a fare una vista dall'alto , ho semplicemente applicato un tag compositing al soffitto e ho tolto "visibile dalla camera" lasciandolo proiettare ombre e tutto il resto....sono contento se non per quell'orrendo alone tra la parte più chiara del muro e l'interno insomma lo notate anche voi....
è colpa della risoluzione che è bassissima oppure è la mia procedura che è sbagliata?
sapete per caso aiutarmi.... grazie a tutti.
Ciao , non sono il più adatto a risponderti ma ho notato che la tua immagine soffre del tipico difetto '' cerchi '' nel rendering , se non ricordo male ( dovresti cercare nel forum ) , il problema si risolve aumentando i valori dell GI mi pare o qualcosa di simile, potrebbe essere anche questo il difetto che ti fà nel muro, spero di non aver scritto cavolate...
Esattamente..quelle macchie dipendono (quasi esclusivamente) dai valori della GI..prova ad aumentare la precisione, campioni stocastici e risoluzione min-max..la cosa dovrebbe migliorare..
Alcune macchie se non vado errato possono anche dipendere dal tipo di decadenza della luce poi
FOLLOW US