vista dall'alto help

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
marco pittarello

vista dall'alto help

Messaggio da marco pittarello »

ciao a tutti .... e ormai buongiorno.... :shock: :roll:

ho provato a fare una vista dall'alto , ho semplicemente applicato un tag compositing al soffitto e ho tolto "visibile dalla camera" lasciandolo proiettare ombre e tutto il resto....sono contento se non per quell'orrendo alone tra la parte più chiara del muro e l'interno insomma lo notate anche voi....
è colpa della risoluzione che è bassissima oppure è la mia procedura che è sbagliata?
:roll:
sapete per caso aiutarmi.... grazie a tutti.

ciao. marco. :)
Allegati
Immagine 5.png
Immagine 2.png
elderan

Re: vista dall'alto help

Messaggio da elderan »

:wink: Ciao , non sono il più adatto a risponderti ma ho notato che la tua immagine soffre del tipico difetto '' cerchi '' nel rendering , se non ricordo male ( dovresti cercare nel forum ) , il problema si risolve aumentando i valori dell GI mi pare o qualcosa di simile, potrebbe essere anche questo il difetto che ti fà nel muro, :roll: spero di non aver scritto cavolate...
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
matt84

Messaggio da matt84 »

Esattamente..quelle macchie dipendono (quasi esclusivamente) dai valori della GI..prova ad aumentare la precisione, campioni stocastici e risoluzione min-max..la cosa dovrebbe migliorare..
Alcune macchie se non vado errato possono anche dipendere dal tipo di decadenza della luce poi
marco pittarello

Messaggio da marco pittarello »

grazieeeeeeeeeee :)
  • Advertising
Rispondi