casa sul mare

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Dilandu2008

casa sul mare

Post by Dilandu2008 »

Ciao a tutti, volevo sottoporre alla vostra attenzione il mio ultimo lavoro.
Che ne pensate? commenti, critiche e suggerimenti per migliorare le immagini sono i benvenuti.
La scena è illuminata con una luce sun+physky con IM = 1, subpixel mapping attivato, hemispheric subd. = 70, phycam con valori di default.
Attachments
fin.jpg
01j.jpg
03j.jpg
02j.jpg
3dr

Re: casa sul mare

Post by 3dr »

è un bel lavoro..però non mi piace molto l'intonaco, è procedurale?
Basta poco...Che ce vò?!
spiccicoo

Post by spiccicoo »

i rendering mi piacciono assai....dal punto di vista compositivo e tecnico inserirei una copertina con gocciolatoio oppure una scossalina sui muri....le quali sono indispensabili dal punto di vista tecnico e inoltre migliorano lo stacco mura - cielo dell'immagine
Dilandu2008

Post by Dilandu2008 »

@3dr: Sì, l'intonaco è procedurale, un semplice colore nel diffuse, e un disturbo di tipo FBM bianco e nero nel canale bump... cos'è che non ti piace? il colore? come lo vedresti?

@spiccicoo: sono d'accordo, in effetti lo stacco tra muro e cielo lascia un po' a desiderare.. puoi farmi un esempio di quello che mi hai detto postando una foto per farmi un idea..?

grazie comq per i complimenti
3dr

Post by 3dr »

a me il noise procedurale non piace molto, secondo me è più conveniente usarlo quando la scala è più grande..in questo caso credo funzionerebbe meglio una texture nel canale bump e specular
Basta poco...Che ce vò?!
esablone
Moderatore

Post by esablone »

Mi piace, nell'immagine dove si vede l'interno, mi sembra poco illuminato, in una giornata di solo come quella e con due grandi aperture fronte-retro dovrebbe essere molto piu illuminata.
potresti porvare con una luce area sulla finestra posterio settata in light portal.

Ettore.
Luca-R

Post by Luca-R »

quoto il grande maestro Esablone.
Ottimo lavoro, molto molto bello (a parte l'arancione che spara troppo e non mi piace x niente, ma l'estetica è opinabile).

Luca :55 :55 :55 :55
lauraz

Post by lauraz »

:D non è che si potrebbe avere il file di quel meraviglioso alberello di arance??!!

(la canna e l'annaffiatoio mi piacciono molto, nn sono i soliti particolari...)
Dilandu2008

Post by Dilandu2008 »

Grazie a tutti dei complimenti e dei consigli.
@3dr: avresti una texture efficace da passarmi? io ne ho cercate ma non trovate..
@Esablone: sono d'accordo, l'ho lasciata così perché mi piaceva il contrasto con il mare che si vede fuori dalla finestra, cmq faccio una prova con la luce nella stanza..
@Luca-R: di che colore vedresti l'intonaco? anche io vorrei cambiarlo ma non saprei decidere.. sto provando col bianco..
@Lauraz: eccoti l'alberello! si scarica gratuitamente da evermotion.org a differenza della canna e dell'innaffiatoio che invece ho modellato io.. e se vuoi anche l'innaffiatoio basta chiedere...!
Attachments
arancio.rar
(2.53 MiB) Downloaded 129 times
poseidon81

Post by poseidon81 »

Ma che bello l'arancio!

effettivamente a me l'annaffiatoio e la canna servirebbero :D
  • Advertising
Post Reply